Rindondanza su 7513

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
felomnibus
n00b

Qualquno e' riuscito a configurare un router 7513 con rindondanza in modalita' RPR+ ?

Stiamo gestendo del traffico piuttosto delicato e non possiamo piu' utilizzare la modalita' HSA abilitata di default anche perche' ora che converge il BGP teniamo down la rete per parecchio tempo. Fino ad ora il router non ha dato problemi ed e' up da parecchio tempo ma non si sa mai che bisogna aggiornare di corsa per un fix critico.

Purtroppo l'IOS 12.2(34) supporta solamente l'HSA allora ho provato ad upgradare alla 12.4(7) che supporta la modalita' RPR+. Il problema e' che le RSP diventano instabili e crashano direttamente al boot non permettendomi di far salire il roter in modo completo (lo slave il piu' delle volte non bootta e va in loop sul bootstrap :cry: ). Per fortuna che sto facendo le prove con un router cavia :wink:

Il router ha 2 RSP4 con 256MB di RAM. Visto che IOS non ci sta' sulla flash di bordo le RSP hanno delle PCMCIA flash da 48 MB.

Qualcuno e' cozzato contro questo problema ?

Grazie a tutti!
CiscoBoy
Cisco fan

hai provato a cambiare bootloader? se non riesce neanche a caricare l'ios non credo che c'entri molto la versione che stai usando.
Feci dei test tempo fa ma sinceramente non mi ricordo problemi simili...

Ciao
CCNA, CCNP, CCIP is coming...
felomnibus
n00b

CiscoBoy ha scritto:hai provato a cambiare bootloader? se non riesce neanche a caricare l'ios non credo che c'entri molto la versione che stai usando.
Feci dei test tempo fa ma sinceramente non mi ricordo problemi simili...

Ciao
Il bootloader che ho usato e' sempre quello della 12.4(7). La questione che penso sia fondamentale e' che il master fa il boot senza problemi e quando c'e' da inizializzare lo slave questo non riesce a fare il boot con l'imagine di IOS ma non perche' non carica l'immagine ma piu' che altro perce' viene continuamente resettato (immagino dal master). Dopo un certo tempo il master va in software fault con il messaggio:

00:03:49: %RSP-3-ERROR: I/O bus exception, addr 00000000 -Traceback= 0x40667074 0x40667324
0x405AE9B4

09:04:17 UTC Mon Apr 24 2006: Interrupt exception, CPU signal 10, PC = 0x0

Ho provato anche a configurare la rindondanza di default (HSA) ma c'e lo stesso problema. Usando invece IOS 12.2(34) non c'e' nessun problema e l'HSA funziona perfettamente ma purtroppo non supporta l'RPR+

Grazie!
Rispondi