SOHO97 & ADSL2

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
IL_MAGO_GANDALF
n00b

Gentili signori,
ho avuto modo di verificare che il buon SOHO97 non è compatibile con gli ADSL2 e di conseguenza un qualsiasi abbonamento con tale caratteristiche lo rende inutilizzabile.
Volevo però ignorantemente tentare di capire se fosse mai possibile operare un bypass inserendo tra il nostro router e la rete vera e propria un modem che supporta tale tipo di connessione.
Ho detto qualche cosa di aberrante?
Premetto che sono un neofita e che piano piano sto addentrandomi in questo affascinante mondo...
Grazie a quanti leggeranno il mio post con qualche consiglio.
Un saluto a tutti
Alessandro
walter48022
Cisco fan

IL_MAGO_GANDALF ha scritto:Gentili signori,
ho avuto modo di verificare che il buon SOHO97 non è compatibile con gli ADSL2 e di conseguenza un qualsiasi abbonamento con tale caratteristiche lo rende inutilizzabile.
Volevo però ignorantemente tentare di capire se fosse mai possibile operare un bypass inserendo tra il nostro router e la rete vera e propria un modem che supporta tale tipo di connessione.
Ho detto qualche cosa di aberrante?
Premetto che sono un neofita e che piano piano sto addentrandomi in questo affascinante mondo...
Grazie a quanti leggeranno il mio post con qualche consiglio.
Un saluto a tutti
Alessandro
il cisco soho 97 non supporta l'adsl2 ma quella normale, ma allo stesso tempo telecom/alice permette di usare il protoccolo adsl sulla centrale. In parole povere il soho 97 si puo' collegare ad un alice 20 mega, ma in realta vai 10,5 megabit, se ben ricordo, sarebbe la massima velocita' della portante usando il protocollo adsl. Un modem adsl2 dovresti comprarlo con la porta ethernet, oppure comprati un router adsl2 e lo usi solo come modem e lo configuri cercando le conf cisco per la rete fastweb. In bocca al lupo :)
Rispondi