Alice e Cisco 837

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
davidebellei
n00b

Salve a tutti- Qualcuno sa aiutarmi?

Breve premessa:
Ai primi di ottobre richiedo a Telecom una smart naked (adsl senza router). Ma capito nel periodo di turn-over tra i profili smart e quelli alice business. Fatto sta che la pratica si incaglia...
Passa un mese e con mille telefonate me la fanno partire. Dopo una settimana smette di funzionare. Altre mille telefonate. Il 6 dicembre, stufo della situazione (che qui ho ridotto al minimo), sottoscrivo un contratto interbusiness. Cosa strana lo stesso giorno riparte la smart.
A quel punto, con il rischio di dover pagare il primo anno (cioè la durata minima del contratto) due adsl, di cui una non utilizzata, mando disdetta per la smart.
Mi chiama telecom, mi chiede come mai, gli spiego che sono passato a interbusiness (non ancora attiva), e mi propongono questa soluzione: te le lasciamo attiva fino a che non ti arriva interbusiness, poi ci chiami e te la stacchiamo senza durata minima del contratto. Dico OK, benissimo ! Dopo 3 giorni la staccano. Chiamo e mi dicono: è stata cessata. (E' incredibile..... Mi hanno chiamato loro per propormi di mantenerla......)
Insomma, arrivo al dunque.

Poichè mi dicono che le attivazioni interbusiness vanno dai 2 ai 3 mesi (non so se è vero, ma dal 6 dicembre, ad oggi il contratto non risulta ancora inserito....), e io ho bisogno di una adsl per collegarmi ad un'altra sede in vpn, decido nell'attesa di sottoscrivere una alice business.
Poichè la vpn avviene tra due cisco, quindi in maniera, diciamo... hardware (non vengono usati software, ma sono due 837 che tirano su la vpn), e siccome le alice business ti obbligano a prenderti in casa il pirelli start trek (nome ufficiale, alice-gate), la mia domanda è:

esiste un modo per poter utilizzare il mio cisco 837 su una linea alice business (stando a telecom non è possibile e funziona solo con alice gate, ma non voglio crederci).
Se la risposta è si, qualcuno conosce una configurazione base da buttarci sopra?
In Telecom non si sbottonano su protocolli, encapsulation, nulla !

Spero, nel frattempo, che il contratto di interbusiness venga pronto a breve.......

Grazie a tutti anticipatamente, e buon anno !
BrK
Cisco fan

purtroppo, da quel che so, è impossibile, mi spiace....
spooke
Cisco enlightened user
Contatta:

Se il pirelli te lo mandano con la smart card allora sarà impossibile usare una qualsiasi altro tipo di apparato se non legge quella smart card (dove c'e' depositata la tua configurazione).
Se il pirelli funziona senza smart card allora sei a posto, puoicollegarci qualsiasi tipo di router.
Chiama in telecom e domanda.

fammi sapere
Gian Paolo
davidebellei
n00b

Mi hanno detto che è un pirelli con smart card.
La configurazione che c'è su quella card non è possibile riportarla sul mio router? Voglio dire (e lo dico da ignorante....) che mai ci sarà lì sopra? Uno username e password? Che altro?

Grazie comunque.
Davide
Rispondi