Pagina 1 di 1

no invio posta con 837 e smart

Inviato: gio 08 dic , 2005 11:16 am
da l'indiano
Salve a tutti,
scrivo perché ho un problema con una linea Telecom smart a cui ho associato un router Cisco 837. Ho configurato il router per l'accesso con i vari parametri forniti da Telecom: IP base pubblico, IP remoto, subnet mask, ... e i pc della rete riescono a navigare tranquillamente, ovviamente ricevo la posta, ma non riesco ad inviarla. Utilizzo il server smtp di Telecom mail.191.biz quindi non ho un mio mail server in azienda. Ma non c'è verso di inviare mail. In primo luogo non avevo preso in considerazione il router, ho provato altre strade ma poi qualcuno al posto mio ha semplicemente smontato il cisco e rimontato il vecchio Telindus fornito da Telecom anni addietro. .. Porca misera adesso funziona tutto!!! Ovviamente vorremmo usare il Cisco... in allegato c'è la configurazione attuale, per favore ragguagliatemi sui miei errori. Dov'è che ho i prosciutti davanti agli occhi ?

Grazie infinite, come sempre

l'indiano

Inviato: gio 08 dic , 2005 12:16 pm
da TheIrish
Mi viene da pensare che ci sia una piccola variazione nel protocollo smtp usato dal provider. Magari possono semplicemente aver adottato esmtp anziché smtp.
Comunque sia, prova a levare l'ispezione smtp a livello applicativo. Per capirci, questa:
ip inspect name myfw smtp timeout 3600
e ovviamente, nell'acl 111, permetti i pacchetti che vengono da una porta 25.
Vediamo che accade

Inviato: ven 09 dic , 2005 1:37 pm
da floppyno
prova ad usare mail.cs.interbusiness.it

ciao

Inviato: ven 09 dic , 2005 8:35 pm
da l'indiano
su mail.cs.interbusiness.it non sono autenticato mentre provando a fare un telnet su mail.191.it porta 110 riesco ad inserire user e password e ad essere autenticato.
Aspetto che sia possibile rimontare il router per provare il consiglio di TheIrish, penso tra sabato e domenica poiché saranno giorni di inattività in ufficio.

Grazie

Claudio