Cisco 827 su ADSL Libero

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

marcogennarini
n00b

Buongiorno a tutti...ho un cisco 827 che era configurato per (non so cosa voglia dire) una punto punto di telecom e ora dovrei riconfigurarlo per una normalissima adsl libero.
Ho provato con la configurazione che ho allegato e mi sembra che il "show int" sia buono ma non funziona...qualche consiglio?
Magari è una scemata ma è normale che non ci sia scritto da nessuna parte il gateway 192.168.0.1 che ho nella configurazione dei PC nella lan?

grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mich61
n00b

Se vuoi un consiglio, fai come me (e ci ho messo un bel pò ad arrivarci), usa l'interfaccia web, così dopo che hai creato una configurazione minima, ma sicuramente funzionante, allora puoi modificarla a tuo piacimento.

Non aspettarti grandi aiuti dai guru di questo forum, loro sanno troppe cose per dirle a gente come te e come me.

P.s. l'interf. si attiva da config#con il comando: ip http server <invio> poi vai all'indirizzo fisico del router con il browser ed entri nella conf guidata.

A me ha funzionato.
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Lol

almeno io non mi reputo un guru ne robbe simile e tanto meno non credo che ho mai "nascosto" il mio sapere!

Se no perche avrei letto questo post fino in fondo???

Ciao nooobbbooo
-=] MaiO [=-
Mich61
n00b

Senza polemica e senza rancore,

se io mi fossi sentito "colpito" dalle accuse del mio post precedente, sicuramente avrei fatto finta di nulla e mi sarei limitato a rispondere al tema della discussione, cercando semplicemente di risolvere i problemi di chi li espone.

Non voglio generare altre polemiche, voglio solo far riflettere qualcuno che, sicuramente ha molte capacità, ma che non riesce ad esternarle per aiutare chi "chiede".

Saluti e buone feste.
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Anche chi chiede dovrebbe fare un minimo sforzo e cercare di fare da se (tra l'altro sono tutti temi discussi e ridiscussi anche nel forum).
Se non ci riesce allora no problem.
Mi pare anche brutto abituare delle persone nel servirgli tutto sul piatto d'argento. Un pò di sforzo da parte di tutti noi e indispensabile se no il sapere non accresce.
Da sta mattina che sto leggendo delle robe per fare una config particolare sulle vpdn di un pix. questo non credi sia uno sforzo? avrei dovuto chiedere subito e aspetarmi la risosta? non credo

buone feste a tutti

scusate la polemicità ma mi ero sentito chiamoto in causa.
Mia tastiera sucks
-=] MaiO [=-
marcogennarini
n00b

Ho attivato l'interfaccia web ma non riesco ad accederci, scrivo 192.168.0.1 che dovrebbe essere il suo indirizzo ma...niente!
Altri suggerimenti? Tra l'altro ero molto fiducioso del fatto che, da quando ho inserito l'ultima configurazione, il led CD è sempre acceso e RX e Tx spesso lampeggiano....niente di importante?
andrewp
Messianic Network master

Santa Lucia...configuri un indirizzo e poi non te lo ricordi:

192.168.1.1
Manipolatore di bit.
marcogennarini
n00b

Configurato un indirizzo? io ho solo ricopiato! non capisco nulla di quello che c'è scritto...ma anche con 192.168.1.1 non succede niente...
andrewp
Messianic Network master

marcogennarini ha scritto:Configurato un indirizzo? io ho solo ricopiato! non capisco nulla di quello che c'è scritto...ma anche con 192.168.1.1 non succede niente...
:shock:
Compra un d-link.
Manipolatore di bit.
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

ASDF LOL

alla faccia del post accusatorio sopra

di nuovo LOL
-=] MaiO [=-
Mich61
n00b

marcogennarini ha scritto:Ho attivato l'interfaccia web ma non riesco ad accederci, scrivo 192.168.0.1 che dovrebbe essere il suo indirizzo ma...niente!
Altri suggerimenti? Tra l'altro ero molto fiducioso del fatto che, da quando ho inserito l'ultima configurazione, il led CD è sempre acceso e RX e Tx spesso lampeggiano....niente di importante?
Allora, vediamo di riepilogare.

Per prima cosa devi resettare il router, troverai la procedure in altri post, oppure sul sito ufficiale CISCO cercando RECOVERY PASSWORD.

Poi devi impostare manualmente l'ip del tuo pc con indirizzo 192.168.1.2 (lultima cifra deve essere per forza da 2 in poi) subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 (che è l'indirizzo ip di defaulte del router)

Dopo, se non l'hai ancora fatto, attiva l'interfaccia web con il comando (ovviamente in modalitaà CONFIG#) ip http server. Esci dalla modalità config, ed adesso puoi entrare via web digitando http://192.168.1.1

Non dovresti avere problemi.

P.s. come già detto, non aspettarti grandi cose da chi non ti vuole aiutare.
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Irish please intervieni o/e esprimiti nel riguardo. Fai un pò di ordine.

Ciaoz
-=] MaiO [=-
andrewp
Messianic Network master

Io modero questa sezione, ed ho bene in mente il livello qualitativo che Irish vuole in questo forum.
MaiO capisco il tuo interesse ma sappiamo leggere bene e prendere provvedimenti senza essere sollecitati.
Mich, frasi come queste:
Mich61 ha scritto:P.s. come già detto, non aspettarti grandi cose da chi non ti vuole aiutare.
sono ASSOLUTAMENTE FUORILUOGO, se hai dei rancori con qualche partecipante un modo CIVILE di risolvere la questione è tramite MP, email, oppure ignorare.Frasi come le tue sono talmente generiche che vanno ad offendere le stesse persone che questo forum l'hanno creato, lo seguono e lo moderano.

SPERO sia l'ultimo OT!
Manipolatore di bit.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Chiudo la questione con un paio di riflessioni assolutamente generiche (ogni riferimento è assolutamente casuale).
1. Non aspettatevi aiuto se non volete farvi aiutare. Abbiamo affrontato DECINE di volte gli stessi argomenti senza lamentarci perché le richieste d'aiuto evidenziavano il tentativo di venirne a capo con le proprie forze. Questi sono argomenti complessi, e molto spesso le persone vi si affacciano senza avere cognizione di contro cosa vanno a sbattere il naso;
2. Il mio professore di non-mi-ricord-cosa ci ripeteva in continuazione quale fosse la differenza tra dato e informazione. Se avete solo qualche dato da offrire, pensate prima se si tratta di un'informazione;
3. Come dice sempre SithDrew, questo non è un helpdesk. Cerchiamo di fare il possibile per aiutarvi per PURO spirito di corpo. Come dicevo sopra, se ritenete che venire qui sia lo strumento con il quale risolvete i problemi... beh, leggete il punto 1.
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

MaiO ha scritto:Irish please intervieni o/e esprimiti nel riguardo. Fai un pò di ordine.

Ciaoz

Scusate per quest'uscita però non ne potevo più nel sentirmi chiamato in causa "per un delitto" che non ho comesso.

Grazie Irish per questo chiarimento ;)

Ciao a tutti
-=] MaiO [=-
Rispondi