Oggi configurando i 4 moduli gbic sul mio 3560 mi sono accorto che il catalyst mi dava il seguente errore :"2d00h: %PM-4-ERR_DISABLE: gbic-invalid error detected on Gi0/50, putting Gi0/50
in err-disable state"
lasciando così i moduli disabilitati
leggendo in giro mi sembra di aver capito che ho la ios sbagliata avendo una 12.2(25)seb2
e che occorrerebbe un 1.2(20)ex
possibile che la cisco fornisca uno switch con le 4 porte gbic e nn da la possibilità di utilizzarle?
aspetto con ansia un vostro consiglio..grazie.ciao
Configurare moduli gbic su Catalyst 3560
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
di solito qnd riporta quell'errore e' xke le porte stanno in loop cm le hai collegate?
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV
-
- n00b
il problema si presenta quando inserisco i moduli sfp per la fibra nelle 4 porte....è come se nn le gestisse....credo sia tutto funzionante da un punto di vista fisico in qnt il catalyst e i 4 moduli li ho sballati stamattina eeheh.
lo switch è di proprietà della azienda in cui lavoro e quindi nn avrò problemi a far comprare la ios...ma vorrei esserne certo prima di proporre l'acquisto.
ho letto che nn è possibile fare scambio di ios.... spero solo che i miei fornitori siano ben informati e che nn mi facciano acquistare ios a caso.
grazie ancora ciao.
lo switch è di proprietà della azienda in cui lavoro e quindi nn avrò problemi a far comprare la ios...ma vorrei esserne certo prima di proporre l'acquisto.
ho letto che nn è possibile fare scambio di ios.... spero solo che i miei fornitori siano ben informati e che nn mi facciano acquistare ios a caso.
grazie ancora ciao.
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
mi pare strano ke il 3560 nn supporti le gbic xke e' colpa del software anche xke e' un modello nuovissimo e nn credo esca con ios vecchi..... cioe' mi spieghi ke succede tu inserisci la gbic e da subito questo errore?
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV
-
- n00b
esattamente ..... vado a controllare lo switch anche col network assistant e mi indica lo stato delle porte in "error/disable" ma solo dopo ke inserisco i moduli.