Come si lanciano i comandi che voi segnalate?

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
petitpiere
n00b

Immagino sia una domanda davvero sciocca ma per chi non lo sa puo diventare una barriere insormontabile.
Devo lanciare una serie di comandi che mi hanno segnalato per sistemare il mio 1801 ma ancora non ho capito da dove li lancio.
Devo creare un file o c'è un altro sistema?
Please help me!!!!
Grazie mille
ciscomanagement
Network Emperor

Inizia con hyperterminal, 9600bps, ed entri nel router (premessa che tu abbia la password), dopo di che, provi i comandi. :wink:
spadini
n00b
Contatta:

Questa è una domanda abbastanza banale per cui provo a risponderti io.

Per farlo devi collegarti a un interfaccia a caratteri al dispositivo.
Individua sul dispositivo la porta console (di solito in quella serie è azzurra) e collegaci il cavo che trovi nella scatola. All'altra estremità del cavo c'è una porta COM che va attaccata al computer (i portatili recenti di solito non hanno questa porta). A questo punto sei pronto a collegarti. Se usi windows lancia HyperTerminal, se hai Windows XP lo trovi in Tutti i programmi->Accessori->Comunicazioni
A questo punto apri in quel programma una sessione colleganti appunto alla porta COM nella quale hai inserito il cavo in precedenza. Premi un paio di volte invio se la connessione avviene ma non vedi nulla. Di solito i parametri di collegamento proposti sono già corretti.

Se ho fatto una descrizione troppo sommaria chiedi ancora.
Rispondi