Salve a tutti,
sono da poco riuscito a configurare il mio router per un utilizzo con la mia connessione ADSL Tiscali.
Mi collego senza problemi, ma sono afflitto da un fastidioso problema... Ho notato che l'indirizzo IP assegnato dinamicamente dal router al mio PC è soggetto a scadenza e contestuale rinnovo ogni 2 minuti e mezzo circa... effettivamente aprendo la stato della connessione LAN, cliccando sulla linguetta Supporto e infine sul bottone Dettagli, ho potuto verificare che esistono le voci "lease ottenuto" e "Scadenza lease".
La cosa è fastidiosissima perchè durante il breve intervallo necessario per il rinnovo di questo benedetto lease perdo la connessione di rete e contestualmente quella con internet... nel caso di download (soprattuto da reti P2P o bittorrent) l'effetto e' particolarmente snervante...
Come posso disabilitare la scadenza del lease o almeno far si che abbia una durata di diversi giorni anzichè pochi minuti?
Grazie in anticipo a tutti...
Scadenza lease
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Nessuno puo' darmi indicazioni su come modificare la scadenza del lease, please?

-
- n00b
Grazie mille! Sei stato gentilissimo... stavo per rispondere per informarvi che avevo risolto... comunque grazie ancora!
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
ip dhcp pool "NOMEPOOL"
da conf t
da conf t
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV