Copy e le rotte

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Sto su un router che ha la Eth configurata con ip publico e la atm con ip puntp-punto. La DF route è l'int atm. Se faccio un ping standard verso un ip non ottengo risposta, invece se lo faccio in via estesa indicandogli l'interfaccia eth0 va a buon fine. Adesso devo copiare l'ios con il comando copy flash:nomeios ftp://user:password@host e non ci riesco perche va via df route e non mi raggiunge. Esiste un modo per forzarlo nel passare via eth0? Ho provato aggiungendo una rotta statica verso il mio host però perdo la connetività con il router e mi trovo costretto a cambiare il con quale esco per ricollegarmi e togliere ip route mioip 255.255.255.255 eth0.

Qualche sugerimento?

Grazie
-=] MaiO [=-
CiscoBoy
Cisco fan

vorrei precisare una cosa. quando fai un ping esteso e quindi indichi il source non vuol dire che il traffico passa per la eth bensi che nei pacchetti verrà indicato come source la eth piuttosto che l'altra interfaccia. se fossi in te controllerei prima perchè non ti funziona la default. gli ip sono giusti? la default punta a un ip o all'interfaccia?

ciao
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

netkiller ha scritto:
MaiO ha scritto:Adesso devo copiare l'ios con il comando copy flash:nomeios ftp://user:password@host e non ci riesco perche va via df route e non mi raggiunge. Esiste un modo per forzarlo nel passare via eth0?
Il comando che cerchi è:
ip tftp source-interface ethernet0

Matteo
Grazie era proprio quello che cercavo!!!

Fuziona alla grande.

Ciao
-=] MaiO [=-
Rispondi