Aiuto urgente

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Fiffo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 28 lug , 2009 4:04 pm

Salve, ho appena configurato un Cisco 877W tramite SDM ma qualcosa dev'essere andato storto: mi diceva di uscire e rientrare sempre da browser alla fine della configurazione (che è stata accettata) ma non riesco a rientrare.
C'è un modo per resettare il router e rifare la configurazione sempre usando SDM?
Fiffo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 28 lug , 2009 4:04 pm

Il problema è che in generale non me ne capisco molto di routers, in realtà volevo soltanto cambiare quello messo dal tecnico di alice business perchè non ha fornito password e nome utente e quindi non posso accedervi... e per qualche motivo continuano a negare di potermela fornire. Ho cercato di configurare via SDM perchè non capisco nulla di IOS.
Fiffo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 28 lug , 2009 4:04 pm

Come non detto non posso usare la via del cavo di console perchè uso un Mac e non ho la presa adatta :S esiste un piano di riserva oltre al suicidio?
Fiffo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 28 lug , 2009 4:04 pm

Macchè non accetta l'ip che ho dato nella conf e nemmeno quello di default, quindi qualcosa dev'essere cambiato. Comunque ok opterò per l'adattatore, poi mi farò sentire e tornerò a tormentarvi! Grazie per l'aiuto.
Fiffo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 28 lug , 2009 4:04 pm

Sono appena entrato tramite cavo di console da un pc usando HyperTerminal. È la prima volta che lo uso, e dopo essere entrato con username cisco e password cisco è apparso:
yourname#
dove ho inserito
yourname#wr erase
yourname#reload
e in effetti si è resettato il tutto.
ma dopo il caricamento, quando dovevo inserire le altre cose che mi avevi indicato, appare:
router>
e digitando
router>interface vlan 1
non accetta niente.
ho provato poi a collegare con cavo ethernet ed entrare con l'ip di default ma niente.
mi puoi spiegare (se hai pazienza) dove sbaglio e illustrarmi la strada passo passo?
Fiffo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 28 lug , 2009 4:04 pm

Allora, grazie ad una guida che sto imparando piano piano, sono andato avanti con:
router>enable
router#interface vlan 1
router#ip address 192.168.1.1 255.255.255.0
router#no shutdown
router#exit
router>

e qui basta, eppure tramite browser non accede a http://192.168.1.1 . . .
Fiffo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 28 lug , 2009 4:04 pm

Come mai, entrando col cavo di console, mi da:
% No defaulting allowed

Enter interface name used to connect to the management network from the above interface summary:

???
Fiffo
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 28 lug , 2009 4:04 pm

Se non ti da fastidio ti aggiungerei su msn, dimmi se sei d'accordo
Rispondi