PPPoA oppure PPPoE

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
anburg
Cisco fan

ciao
ho richiesto alice 20 mega che attiveranno tra 8 giorni. intanto ho la 7 mega su un 877. il mio problema nasce guardando i parametri per la 20 mb dove dicono di usare il protocollo PPPoE, mentre io sto usando PPPoA. Ho cercato un po' ma non ho capito se si possono usare entrambi i protocolli o se con la 20 mb bisogna per forza usare PPPoE. Nel caso devo cambiare come modifico l' interfaccia ATM ?
grazie anticipatamente ciao
p.s. ip dinamico
walter48022
Cisco fan

anburg ha scritto:ciao
ho richiesto alice 20 mega che attiveranno tra 8 giorni. intanto ho la 7 mega su un 877. il mio problema nasce guardando i parametri per la 20 mb dove dicono di usare il protocollo PPPoE, mentre io sto usando PPPoA. Ho cercato un po' ma non ho capito se si possono usare entrambi i protocolli o se con la 20 mb bisogna per forza usare PPPoE. Nel caso devo cambiare come modifico l' interfaccia ATM ?
grazie anticipatamente ciao
p.s. ip dinamico
In linea generale e' meglio se lo configuri in pppoe, perche' tutte le adsl che gia' funzionano in pppoa possono funzione anche in pppoe, alcune 20 mega che sono connesse a certe dslam supportano solo il pppoe, ma questo non puoi saperlo fino a che non te l'attivano sul doppino. La prima 20 mb che ho avuto funzionava con pppoa e pppoe, poi dopo 1 anno ne riattivai un altra andava solo in pppoe. Come vedi e' meglio configurarlo in pppoe, cosi' non rischi che un giorno all'improvviso ti disabilitano il pppoa se ti funziona. Guardati i thread guida in rielievo sulle adsl pppoe ti saranno utili per fare la configurazione. ciao :)
Rispondi