1841 e due FastEthernet in bridge

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
djingo
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 16 lug , 2009 10:44 am

Buongiorno a tutti,
sto cercando di mettere in bridge tra di loro le due interfacce Fast Ethernet del mio cisco 1841. Mi spiego:

Il router gestisce una una semplice configurazione con la mia linea adsl che termina pubblicamente sulla FastEthernet0/0 con ip pubblico senza alcuna nat. (ho una subnet pubblica) La Fe0/0 è collegata direttamente ad un firewall.

Ora tra router e firewall voglio mettere una server pubblicamente ma vorrei evitare di installare un switch. Volevo quindi sfruttare la seconda fast ethernet del router per collegarvi questo server. Questo server avrebbe sempre un ip pubblico della medesima subnet della Fe0/0 e quindi avrebbe appunto l'ip della Fe0/0 come gateway.

E' possibile quindi mettere in bridge tra di loro le due Fe0/0 e Fe0/1 pur mantenendo attivo il routing ip e realitivo ip publico della Fe0/0

Lo schema sarebbe questo (ip pubblici fittizi):

|------------------Fe0/0--------> Firewall ip 1.1.1.2 e gw 1.1.1.1
|
ROUTER (ip Fe0/0 1.1.1.1)
|
|-----------------Fe0/1---------->Server Pubblico ip 1.1.1.3 e gw 1.1.1.1




Ho provato ad usare i comandi di bridge-group, l'interfaccia Fe0/1 sale ma non riesco a pingare il router sull'ip 1.1.1.1 (Avendo io ip 1.1.1.3 e medesima subnet)

Ecco la mia conf:

!
!
interface FastEthernet0/0
ip address 1.1.1.1 255.255.255.248
speed auto
full-duplex
bridge-group 1
!
interface FastEthernet0/1
no ip address
duplex auto
speed auto
bridge-group 1
!
!
bridge 1 protocol ieee
!
!

Vi sarei molto grato se vi fosse possibile aiutarmi.

Grazie
Marco
Rispondi