Alice Business e Cisco 877

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
igba75
Cisco fan

Ciao a tutti,

ho questo problema, ho un cliente che ha Alice Business e gli devo sostituire il Router con un 877 perchè devo tirar sul una VPN peer2peer seria.
Dalla scheda tecnica di telecom vedo che hanno assegantoun indirizzo ip pubblico del tipo:

IP: 123.123.123.123
mask: 255.255.255.0
gateway: 123.123.123.254
e nome utente e pwd per la Dialer PPP

Ora se configuro la Dialer0 con "ip address negotiated" sale, mi assegna un IP dinamico e funziona che è un piacere, però se assegno alla Dialer0 l'IP che mi hanno dato non va... io purtroppo con Alice non ho esperienza, qualcuno sa come risolvere questo problema visto che con il pirelli funziona!

Ciao
Augusto.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

secondo me devi lasciare la dialer in negotiated. L'IP assegnato e' aggiuntivo. Prova a configurarlo in una loopback e vedi se riesci a raggiungerlo dall'esterno.

ciao
igba75
Cisco fan

ho aggiunto:

loopback0
ip add xxx.xxx.xxx.xxx 255.255.255.0

ma niente, qualche idea o esempio?

grazie 1000
lorbellu
Network Emperor

Ciao,

Da quello che so il mondo Alice Business é un po' particolare.
Tutto dipende dal contratto che hai, in sostanza ci sono 2 tipologie di contratto:
1) Con router in comodato d'uso
2) Senza router in comodato
Se il tuo contratto ricade nella prima tipologia (lo sai perchè insieme alla linea ti é stato consegnato il router Alice Gate - Pirelli), allora non hai speranze se non quello di cambiare linea e/o tipologia di contratto.