Mi presento e... info configurazione Cisco 870 - Alice 7Mega

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
leohint
n00b

Salve,
innanzitutto mi presento, sono Leo e sono un neofita ma davvero neofita al 100% di prodotti Cisco, non possedendone nemmeno uno tranne che in ufficio ma non configurato da me (è di telecom).
Per la mia abitazione (diventata col tempo un piccolo ufficio) ero intenzionato all'acquisto di un Cisco 870 per sostituire l'attuale D-Link (lo so... non ridete, grazie).
Il tutto è così composto:
- ADSL Alice 7Mega da abitazione, quindi non business;
- Ho collegato 4 PC con IP assegnati (quindi nessun DHCP), del tipo 192.168.1.x con Nat sul router 192.168.1.1
- per alcuni ho aperto le TCP ed UDP per vari servizi (emule, Desktop Remoto, ecc.).
- ho un DDNS del tipo mionome.dyndns.tv.
Ho letto un pò in giro tra il Web e soprattotto in questo forum e mi spaventa davvero la configurazione: secondo voi mi riesce semplice "ricostruire" l'attuale rete se acquisto un 870?
Grazie ancora e scusatemi dell'estrema ignoranza!!!

Saluti
Leo ;)
robyhummy
Cisco fan

ciao
non è facile ma so puo fare
lo fatto io che ero neofita come te
guarda suò forum ci sono gia delle conf gia fatte ti farai un idea
poi ci sono persone qui che ti sapranno aiutare
ciao
leohint
n00b

Ciao,
grazie per la risposta e scusami ma ne approfitto per un altro dubbio, ancora più da ignorantone quale sono: ma c'è in alternativa un'interfaccia web, tipo d-link, per la configurazione o è tutto da riga di comando?
Poi cosa serve il cavo azzurro che vedo nelle foto della confezione?

Scusatemi tanto, domande imbarazzatissime, ma non "fucilate sul pianista" :(
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Ho letto un pò in giro tra il Web e soprattotto in questo forum e mi spaventa davvero la configurazione: secondo voi mi riesce semplice "ricostruire" l'attuale rete se acquisto un 870?
No.
ma c'è in alternativa un'interfaccia web, tipo d-link, per la configurazione o è tutto da riga di comando?
Lo sconsiglio ma c'è una interfaccia web (sdm)
Poi cosa serve il cavo azzurro che vedo nelle foto della confezione?
E' fondamentale, serve x collegarsi in seriale (console) al router.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi