Salve ragazzi,
ho da poco upgradato il mio isp, e sono passato ad un adsl2 8mega..
In teoria, il mio 837 dovrebbe agganciare al max 8000 di portante, ma aggancia soltanto 52xx scarsi..
Ho provato a girare un pò sul web e a giocare col comando
dsl noise-margin -3 ma ho ottenuto solo uno scarso incremento a 56xx
Ho poi provato un Robotics, e settando l'SNR target a 6Db su quello sono riuscito ad agganciare tutta la portante (9132).
Ho cercato anche sul forum ma senza risultato, c'è qualc1 che può dirmi come settare l'snr target ad un determinato valore (o entro 1 certa soglia?)
Grazie!
Settare SNR Target C837
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Provo a rifare la domanda in altri termini, forse riuscirete ad aiutarmi..
In poche parole il mio C837 non riesce ad agganciare portanti superiori a 5600 e non capisco il perchè.
Collegando un USR adsl2, mi agganciava automaticamente 6600 di portante in downstream ma neanche questo agganciava tutti gli 8 mega di portante fino a quando non ho agito sull'snr target del robotics, e finalmente sono riuscito ad agganciare la portante in fondo scala (9132).
Ora vi chiedo, com'è possibile fare lo stesso sul mio 837? o magari perchè non lo fa in automatico?
Grazie ancora.
In poche parole il mio C837 non riesce ad agganciare portanti superiori a 5600 e non capisco il perchè.
Collegando un USR adsl2, mi agganciava automaticamente 6600 di portante in downstream ma neanche questo agganciava tutti gli 8 mega di portante fino a quando non ho agito sull'snr target del robotics, e finalmente sono riuscito ad agganciare la portante in fondo scala (9132).
Ora vi chiedo, com'è possibile fare lo stesso sul mio 837? o magari perchè non lo fa in automatico?
Grazie ancora.

-
- n00b
Potrebbe anche essere, ma resta il fatto che un modem ADSL1, deve raggiungere almeno gli 8Megaep ha scritto:Ma non è che l'USR Robotics sfruttava ADSL2+ per arrivare a quella velocità, mentre il Cisco 837, essendo solo ADSL1, più di tanto non può fare?
Ciao!

-
- Network Emperor
Con la 8 mega dovrebbe essere 8192kbps non 9132kpbs... prova l'us robotics a casa di qualche amico, potrebbe essere lui che sbaglia
Ultima modifica di ciscomanagement il gio 05 feb , 2009 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Network Emperor
…e comunque, AFAIK, non è detto che la ADSL1 debba arrivare a 8 mega; per raggiungere i suoi miseri 9 mega la ADSL2+ utilizza un numero doppio di portanti (512 anziché 256). È vero che le portanti aggiuntive sono quelle da 1.1 a 2.2 MHz e che quindi sono molto attenuate, quindi non danno contributi grandissimi quando si è lontani dalla centrale, però li danno!
Inoltre, con ADSL2+ tutte e 512 le portanti (sia le 256 inferiori, in comune con ADSL1, che le 256 superiori) possono essere utilizzate anche per un singolo bit (per il quale sono sufficienti 3 dB di SNR), mentre con ADSL1 il minimo è 2 bit (per i quali servono 6 dB). Altro motivo per cui è legittimo che tu non veda grandi differenze con l'837, anche settando 3 dB.
(parecchie cose ben illustrate qui, trovato or ora, mi sembra decentemente affidabile e preciso…)
Ciao!
Inoltre, con ADSL2+ tutte e 512 le portanti (sia le 256 inferiori, in comune con ADSL1, che le 256 superiori) possono essere utilizzate anche per un singolo bit (per il quale sono sufficienti 3 dB di SNR), mentre con ADSL1 il minimo è 2 bit (per i quali servono 6 dB). Altro motivo per cui è legittimo che tu non veda grandi differenze con l'837, anche settando 3 dB.
(parecchie cose ben illustrate qui, trovato or ora, mi sembra decentemente affidabile e preciso…)
Ciao!
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Complimenti ep!
Cmq hai provato anche a chiamare il tuo isp?!
Cmq hai provato anche a chiamare il tuo isp?!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
Vi ringrazio per le risposte, (non mi è arrivata la notifica per mail)
Per quando riguarda il discorso sull'USR, beh lui la portante di sicuro la legge bene anche perchè coerente con quella di altri utenti che hanno il mio stesso piano tariffario e il mio stesso ISP.
Molto interessante il link che mi hai passato, ma giusto per curiosità voglio vedere se settano l'usr a lavorare come ADSL"1" i valori di portante agganciata sono simili..
Vi farò sapere
Per quando riguarda il discorso sull'USR, beh lui la portante di sicuro la legge bene anche perchè coerente con quella di altri utenti che hanno il mio stesso piano tariffario e il mio stesso ISP.
Molto interessante il link che mi hai passato, ma giusto per curiosità voglio vedere se settano l'usr a lavorare come ADSL"1" i valori di portante agganciata sono simili..
Vi farò sapere

-
- n00b
Mi quoto da solo..Hai ragione teCrAsHeR ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, (non mi è arrivata la notifica per mail)
Vi farò sapere

Forse, se i miei valori di linea fossero migliori riuscirei ad agganciare tutti gli 8mega anche stando in adsl"1"..
Vabbè dovrò comprare necessariamente un adsl2+.
Grazie!