Cisco 803 e congelamenti della connessione

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Ork
n00b

Nessun risultato, il syslog, a parte una telefonata effettuata stamattina, non ha registrato alcuna anomalia. Sono al punto di partenza. A questo punto non so dove altro cercare, problemi sulla linea o sul router sarebbero dovuti emergere dal log no? Rimane come indagato solo il pc stesso ma naturalmente nei log del sistema operativo non c'è nulla che non va... Che dite, secondo voi ha senso provare a mettere su Linux e vedere se ho la stessa situazione oppure meglio rimanere a cercare il problema sul router?
Idee? Consigli? Parole di conforto? :cry:

Ciao Ale
Noone
n00b

Ciao! scusa se mi intrometto ma io ho un problema del tutto similare al tuo solo che il mio è un 761m...sei riuscito a risolvere qualcosa?se vuoi ti posso postare la configurazione di un mio amico che ha l'803 e gli funge tutto...
EvolutionCrazy
Cisco fan

il tuo problema sembra proprio sulla lan :/

prova a vedere qui:
http://www.cisco.com/warp/public/63/eth_collisions.html

hai per caso due muli su due pc diversi??

che ios hai???

se hai il 12.3(6) (l'unico che fin'ora ho trovato supportare il full duplex) potresti provare con:
"duplex full"
dentro l'interfaccia eth... :roll:
Ork
n00b

La versione Ios è la 12.0 dunque vecchissima. Le collisioni non possono certo essere la causa considerando che il problema esiste con una sola macchina up e dunque collisioni non possono essercene.
Comunque alla fine sono riuscito a risolvere lo stesso anche se non perfettamente.
Grazie per l'interessamento

Alessandro
EvolutionCrazy
Cisco fan

cos'era a dare problemi? :o
Ork
n00b

Di preciso non lo so, so solo che estirpando il firewall di xp e mettendoci su outpost i blocchi sono diventati molto meno frequenti. Ora il problema si presenta ancora qualche volta -diciamo un 4/5 volte al giorno- e riguarda solo la connessione internet e non più tutta la lan...e sono propenso a pensare che sia la telecom ora la colpevole.

Ciao
EvolutionCrazy
Cisco fan

da qualche giorno ho stranissimi problemi di download anch'io a singhizzo...

tipo:
Immagine

l'upload invece va liscio...

sono questi i "blocchi" che dici di avere???

io con teleconomy ho ip 80.104.86.* :cry:
Rispondi