crismch1 ha scritto:Ciao a tutti!
Avevo abbandonato per un po' il mio lavoro causa problemi seri (fortunatamente) risolti, e avevo lasciato in sospeso anche questo problemino...
quindi mi ricollego a questo trhead..
Non ho ancora risolto il problema di configurare un SOHO 97 per fargli usare un' Alice di tipo business con inclusa una subnet da 8 ip pubblici (come chiama Telecom questo tipo di fornitura), ora devo sistemare il tutto (spero!)
Ho sentito dire, anzi, ho letto sul forum che qualcuno sostiene che si possa usare solo con il router (Smartgate Pirelli...) che viene fornito in comodato d'uso... mi sembrerebbe assurda una cosa del genere
Esiste una qualche conferma ufficiale?
Di certo e' che Telecom non e' tanto propensa a collaborare nel darti le informazioni in modo chiaro...
Ho chiamato un paio di volte, ma penso di avere informazioni approssimative in mano...
Grazie a tutti
Innanzi tutto ben tornato e Brindisi per te per aver risolto i tuoi problemi!
detto cio non te ne creare altri di problemi e lascia sta il pirellone!! esteticamente può anche risultare carino che ne so per appenderlo sotto la catena del vater oppure come soprammobile... ma non come router!
Per quanto riguarda telecom tutto quello che ti deve dare è la configurazione della linea.. a occhio e croce anche se non l'ho mai usata alice business è del tipo RFC1483.
detto cio ti prospetto una valida soluzione
router SOHO sulla linea e dietro ci metti un bel pix... e vai che è una bomba...
il router te lo configuri in modalità "trasparente" e col firewall giochi se hai bisogno di accessi dall'esterno eventuali blocchi dall'itnerno verso l'esterno... se hai bisogno ho delle bozze di configurazioni per entrambe da postare!!
ciao
Jumpa