router cisco 837

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Samba84
Cisco fan

Si, capo, non dovrebbe centrare proprio nulla.
Anche se una volta, in inghilterra, ho visto un provider che una volta effettuata la connessione, pingava l'utente e se non otteneva un echo-reply, buttava giù la linea!
Comunque questa era solo una curiosità.
Mako, magari ti sei mancato una riga da qualche parte, a me accade sempre :oops:
"Jesus Christ! Where are my shared folders?" Bill said...
mako
Cisco fan

ok gente!!!

tutto funziona come un orologio svizzero :D :D

grazie a tutti gli user che mi hanno consigliato per il superamento dei vari problemi, mi siete stati di grandissimo aiuto :P :P

ciao e a presto!!! :wink:
mako
Cisco fan

bene, bene...

eccomi ancora qui!! :lol: :lol:

il mio bel mostriciattolo funziona abbastanza bene.
mi spiego un po meglio.

un utente mi ha detto che, quando accede alla sua casella di posta dal web e quindi non con outlook e similari, non riesce a visualizzare la pagina contenente i messaggi; il sito in questione è virgilio;

altro problemino è dato dal fatto che il router "smette" di funzionare e deve essere riavviato.

Questo però accade, probabilmente, quando nessuna richiesta per l'esterno(internet) viene fatta per parecchio tempo.

per esempio accade di lunedì quando il rouer è inutilizzato per tutto il week-end.

è possibile che non avendo alcun echo-reply la linea vada in down???

premettendo che non ho "debuggato" ancora nulla, peto auxilium a tutti voi :P

grazie anticipatamente a tuuti coloro che vorranno intervenire
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user

un utente mi ha detto che, quando accede alla sua casella di posta dal web e quindi non con outlook e similari, non riesce a visualizzare la pagina contenente i messaggi; il sito in questione è virgilio;
è un problema difficilmente riconducibile ad un problema del router. Direi che è molto improbabile che sia lui il problema.
altro problemino è dato dal fatto che il router "smette" di funzionare e deve essere riavviato.
Questo però accade, probabilmente, quando nessuna richiesta per l'esterno(internet) viene fatta per parecchio tempo.
per esempio accade di lunedì quando il rouer è inutilizzato per tutto il week-end.
è possibile che non avendo alcun echo-reply la linea vada in down???
questo è proprio strano. diciamo che la tua intuizione può essere giusta, anche se non conosco un ISP che applichi una politica di questo tipo. Si, forse è meglio debuggare un po' la cosa.
Un'idea pratica sarebbe quella di loggare gli eventi ed inviarli ad un syslog nella tua rete. anche snmp potrebbe essere un'idea
Immagine
Rispondi