spa112 e difetti di funzionamento

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
n6919r
n00b

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato da poco lo spa112 e, dopo averlo configurato (è connesso a un router/NAT) con Eutelia, ho passato tre giorni a cercare di sentire un suono nel telefono. La chiamata arriva, la linea si impegna. Provati tutti i codec, tutte le configurazioni possibili. Niente. Dopo ho configurato (sulla linea 2) un account messagenet, che ha funzionato al primo colpo. Audio in ingresso eccellente, ma l'audio in uscita si sente con molte interruzioni (ascoltato sul telefono ricevente), voce quasi incomprensibile. Provato anche stavolta tutti i codec, ma nulla. Verificate velocità, latenza e jitter con servizio online (jitter rilevato 0.4, il resto sta nei parametri standard). Scaricato firmware ultima versione (1.3.2._014) ma.....non trovo il pulsante per scegliere il percorso e caricarlo sullo spa112 (via browser). C'è una sezione firmware upgrade (settata a yes) ma nient'altro.
Le istruzioni sono laconiche, e i parametri configurabili una quantità enorme....come faccio a capire su cosa e come agire?
Per caricare il firmware e vedere eventuali pulsanti nascosti devo resettare e collegarlo a un router con uno specifico indirizzo statico? Oppure c'è una applet per flasharlo, che io non sono stato capace di trovare?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Alberto
Rispondi