Ciao,
dall'anno scorso a luglio ho un Cisco 877W (acquistato usato) configurato per una ADSL 7Mb Telecom.
Fino a 15gg fa non ho avuto nessun tipo di problema ed ero soddisfattissimo dell'acquisto.
Poi ha iniziato a scollegarsi (come se non ci fosse la portante) per due-tre minuti una o due volte al giorno, man mano ha aumentato la frequenza di queste disconnessioni fino all'altro ieri quando è diventato un continuo scollegarsi.
Mi sono collegato con la console (attraverso Minicom su Linux Ubuntu 10.4 installato sul mio server HP Proliant DL380 G4) ma non ricevo un bel nulla dal router.
Adesso ho la ADSL collegata su un Pirelli della Telecom.
Pensando che ci fosse qualche problema con Linux oggi mi sono collegato con il mio portatile con Win7 attraverso Hyperterminal ma la storia non è cambiata.
Praticamente a video non mi arriva niente e digitare qualsiasi comando e Invio non ha alcun effetto.
Il ping sull'indirizzo IP del router funziona regolarmente.
I LED vanno con questa modalità:
OK spento
CD lampeggia velocemente per 30-40 secondi e poi per altri 40-50 meno rapidamente.
RX (ADSL) spento
TX (ADSL) spento
PPP spento
VPN spento
OK (WLAN) lampeggia lentamente
DATA spento
Cosa posso fare?
Helpppppp
Cisco 877W impazzito!
Moderatore: Federico.Lagni
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- Network Emperor
- Messaggi: 337
- Iscritto il: sab 30 ott , 2010 5:33 pm
prova a collegarti al router, poi dai i seguenti comandi da enable:
ter mon
debug atm packet
aspetta che ti dia un po' di messaggi poi disabilita il debug:
u all
e poi postalo indieme alla config della dialer e dell' atm
ter mon
debug atm packet
aspetta che ti dia un po' di messaggi poi disabilita il debug:
u all
e poi postalo indieme alla config della dialer e dell' atm
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- n00b
- Messaggi: 2
- Iscritto il: ven 27 lug , 2012 6:13 pm
Grazie Scolpi,
sono riuscito ad entrare nella console da telnet.
Adesso sto facendo qualche controllo alla configurazione.
Quelli del 187 Telecom mi hanno detto che è necessario che io aggiorni i DNS e mi hanno dato i seguenti:
primario: 212.216.112.112
secondario: 212.216.172.62
attualmente io ho i seguenti:
primario: 85.38.28.68
secondario: 85.37.17.16
Provo a cambiarli per vedere se la faccenda ha senso.
sono riuscito ad entrare nella console da telnet.
Adesso sto facendo qualche controllo alla configurazione.
Quelli del 187 Telecom mi hanno detto che è necessario che io aggiorni i DNS e mi hanno dato i seguenti:
primario: 212.216.112.112
secondario: 212.216.172.62
attualmente io ho i seguenti:
primario: 85.38.28.68
secondario: 85.37.17.16
Provo a cambiarli per vedere se la faccenda ha senso.
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- Cisco enlightened user
- Messaggi: 170
- Iscritto il: gio 01 set , 2011 8:43 pm
Allora...lascia stare i consigli del 187:D Non credo che sia un probema DNS (livelo applicazione) perché i tuo problema è che il router si disallinea, quindi c'è un problema a livello fisico o data link.ennadi ha scritto:Grazie Scolpi,
sono riuscito ad entrare nella console da telnet.
Adesso sto facendo qualche controllo alla configurazione.
Quelli del 187 Telecom mi hanno detto che è necessario che io aggiorni i DNS e mi hanno dato i seguenti:
primario: 212.216.112.112
secondario: 212.216.172.62
attualmente io ho i seguenti:
primario: 85.38.28.68
secondario: 85.37.17.16
Provo a cambiarli per vedere se la faccenda ha senso.
Segui il consiglio di Scolpi e postaci i risutati che ottieni;)
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- Cisco fan
- Messaggi: 51
- Iscritto il: gio 05 feb , 2009 5:04 pm
Puoi eseguire un magari la versione del firmware interfaccia adsl è da aggiornare.
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sh diag
Cisco Certified Network Associate #CSCO12458171 R&S, CCNP ROUTE 642-902 in progress...