Configurazione Cisco 837 in Bridge mode

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mobo95
n00b

Salve a tutti.
Mi e' appena arrivato un Cisco 837.
Ho intenzione di utilizzarlo come modem puro e collegarlo tramite cavo Ethernet ad un router che supporta l'autenticazione pppoe.

Non so da dove iniziare, ho provato a collegare il cavo console e a provare un po di configurazioni riavviandolo ogni volta perche' non son riuscito a combinare qualcosa.

Non ho capito inoltre la differenza tra le interfacce Ethernet e FastEthernet indicate nel software. Ethernet e' un interfaccia virtuale?

Ho provato questa configurazione:

service timestamps debug datetime msec
service timestamps log datetime msec
!
no ip routing
no ip source-route
!
interface Ethernet0
no ip address
no ip route-cache
no ip mroute-cache
bridge-group 1
!
interface ATM0
no ip address
no ip route-cache
no ip mroute-cache
no atm ilmi-keepalive
pvc 8/35
encapsulation aal5snap
!
dsl operating-mode auto
bridge-group 1
!

Forse devo abilitare l'interfaccia FastEthernet?
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Ti manca tutta la parte della dialer, prova a guardare qui se trovi lo spunto giusto:
http://www.dslreports.com/faq/13832

Per la differenza tra fast ethernet e ethernet sono tutte e 2 fisiche di certo ma credo che una sia gestita come un'interfaccia switch e l'altra come un'interfaccia routing. La differenza è che puoi farci programmazioni differenti (la seconda accetta anche comandi che la prima non accetta in quanto gestita da "intelligenze" differenti per scopi differenti).
Per usare certi comandi con il primo tipo di interfaccia devi appoggiarti alle vlan (interfacce virtuali).

Per quel poco che ne posso sapere di quel router la differenza dovrebbe essere quella ma accetto smentite o correzioni dai guru del forum.

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi