Ciao a tutti,
ho un problema con la configurazione di una access list per permettere l'invio tramite smtp di Gmail.
Vorrei fare in modo che sia possibile inviare solo con tale smtp. Il problema che ho notato è che la risoluzione di smtp.gmail.com è su più indirizzi e quindi ogni tanto mi fallisce l'invio dei messaggi.
Come posso risolvere?
Grazie,
Luca.
smtp gmail su ASA 5520
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Contatta:
Che sappia io non c'è mai stato modo di lavorare su molti firewall a livello di nomi dns e l'asa non fà differenza, se mi sbaglio e qualcuno me lo dice ne sarei molto felice 
Intanto posso suggerirti di creare un object-group da mettere nell'acl che contiene tutti gli ip dei server smtp ad oggi risolti come smtp.google.com (o quello che è). Non è lungimirante come scelta perchè saltuariamente dovrai andare a verificarli ma AFAIK è l'unico modo. Almeno scrivi una riga sola e al massimo togli o aggiungi host dall'object-group senza riscrivere l'acl.
Rizio

Intanto posso suggerirti di creare un object-group da mettere nell'acl che contiene tutti gli ip dei server smtp ad oggi risolti come smtp.google.com (o quello che è). Non è lungimirante come scelta perchè saltuariamente dovrai andare a verificarli ma AFAIK è l'unico modo. Almeno scrivi una riga sola e al massimo togli o aggiungi host dall'object-group senza riscrivere l'acl.
Rizio
Si vis pacem para bellum
-
- n00b
Ciao,
si è quello che ho fatto per adesso, con qualche problema visto che ogni tanto la risoluzione cambia.
Grazie comunque.
si è quello che ho fatto per adesso, con qualche problema visto che ogni tanto la risoluzione cambia.
Grazie comunque.