Ho configurato l'accesso a Messagenet secondo i parametri indicati ed ho il segnale di linea.
Quando chiamo dopo 30 sec ho il segnale di occupato.
Ecco il log della chiamata :
>>> SIP Soft Reset [0:0] <<<
[0]MPT mode 0
10:30;0,0,0,0,
11:00;0,0,0,0,
SCC Cmd[0:0]SEIZURE
[0]StartTone 0
[0]DTMF 0 , insum:497184
[0]StopTone
[0]DTMF 6 , insum:499106
[0]DTMF 5 , insum:483318
[0]DTMF 1 , insum:494882
[0]DTMF 6 , insum:502590
[0]DTMF 4 , insum:500088
11:30;0,0,0,0,
[0]DTMF 5 , insum:494470
[0]DTMF 0 , insum:498832
[0]DTMF 0 , insum:498131
[0]DTMF 1 , insum:490516
Calling 0651645001
SCC Cmd[0:0]CLIP
SCC Cmd[0:0]CALL
[0:0]Start RTP Rx
RTP Rx Init: 0, 0
[0]INVITE Retry 0
change next hop[0]: c = 1
INVITE TxErr; NoAltProxy
INVITE failed (timeout)
INVITE failed
reiniting next hop
SCC:ev=7[0:0] 3 0
[0]StartTone 2
[0]StopTone
SCC Cmd[0:0]RELEASE
CCBS expired
...sembrerebbe un problema di Proxy SIP....
L'AGL SIP sul mio border è attivo....
Cisco ATA 186
Moderatore: Federico.Lagni
- Gibo®
- n00b
- Messaggi: 23
- Iscritto il: gio 11 ago , 2005 3:08 pm
A seguito di quanto indicato in precedenza log di PRSERV.EXE per un Cisco ATA 186 firmware Version: v3.1.0 atasip (Build 040211A) sono alla ricerca di possessori della stessa apparecchiatura configurata con provider voip Messagenet.it per la verifica della configurazione e delle eccezioni firewall che vengono indicate al punto 19 del loro FAQ :
http://www.messagenet.it/voip/faq/
che a me appare alquanto strano per non dire assurdo :
Se utilizzi un firewall configuralo come riportato di seguito e riprova:
- UDP & TCP destinati a 212.97.59.64/27 e 193.227.104.0/24 sulle porte 5060 e 5061 con le relative risposte;
- UDP destinati a 212.97.59.64/27 e 193.227.104.0/24 sulle porte dalla 10000 alla 65000 con le relative risposte.
Chiedo riscontri da utilizzatori medesimi.
Grazie a tutti!
http://www.messagenet.it/voip/faq/
che a me appare alquanto strano per non dire assurdo :
Se utilizzi un firewall configuralo come riportato di seguito e riprova:
- UDP & TCP destinati a 212.97.59.64/27 e 193.227.104.0/24 sulle porte 5060 e 5061 con le relative risposte;
- UDP destinati a 212.97.59.64/27 e 193.227.104.0/24 sulle porte dalla 10000 alla 65000 con le relative risposte.
Chiedo riscontri da utilizzatori medesimi.
Grazie a tutti!

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- n00b
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- Iscritto il: mer 23 nov , 2011 11:21 am
Ho lo stesso problema, come risolvere