no invio posta con 837 e smart

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
l'indiano
Cisco fan

Salve a tutti,
scrivo perché ho un problema con una linea Telecom smart a cui ho associato un router Cisco 837. Ho configurato il router per l'accesso con i vari parametri forniti da Telecom: IP base pubblico, IP remoto, subnet mask, ... e i pc della rete riescono a navigare tranquillamente, ovviamente ricevo la posta, ma non riesco ad inviarla. Utilizzo il server smtp di Telecom mail.191.biz quindi non ho un mio mail server in azienda. Ma non c'è verso di inviare mail. In primo luogo non avevo preso in considerazione il router, ho provato altre strade ma poi qualcuno al posto mio ha semplicemente smontato il cisco e rimontato il vecchio Telindus fornito da Telecom anni addietro. .. Porca misera adesso funziona tutto!!! Ovviamente vorremmo usare il Cisco... in allegato c'è la configurazione attuale, per favore ragguagliatemi sui miei errori. Dov'è che ho i prosciutti davanti agli occhi ?

Grazie infinite, come sempre

l'indiano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Mi viene da pensare che ci sia una piccola variazione nel protocollo smtp usato dal provider. Magari possono semplicemente aver adottato esmtp anziché smtp.
Comunque sia, prova a levare l'ispezione smtp a livello applicativo. Per capirci, questa:
ip inspect name myfw smtp timeout 3600
e ovviamente, nell'acl 111, permetti i pacchetti che vengono da una porta 25.
Vediamo che accade
floppyno
n00b

prova ad usare mail.cs.interbusiness.it

ciao
l'indiano
Cisco fan

su mail.cs.interbusiness.it non sono autenticato mentre provando a fare un telnet su mail.191.it porta 110 riesco ad inserire user e password e ad essere autenticato.
Aspetto che sia possibile rimontare il router per provare il consiglio di TheIrish, penso tra sabato e domenica poiché saranno giorni di inattività in ufficio.

Grazie

Claudio
Rispondi