Cisco 803

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

parsifal968
n00b

fabio966 ha scritto:Parsifal,

le due porte dietro al router servono se hai un multinumero. Se invece hai un ISDN mononumero, allora tutti i telefoni sono in parallelo sullo stesso cavo, che va attaccato alla porta 1, o alla 2 se cosi' hai configurato il router.
quindi io ho:
ISDN mononumero.
impianto di casa: dalla NT proviene il doppino collegato alla prima presa tripolare a muro a cui è collegato il primo telefono. L'impianto poi prosegue internamente ai muri con altri due telefoni e termina con una suoneria meccanica. Il Router è in prossimità della borchia e quindi della prima tripolare.
Quindi se ho ben capito:
Se l'impianto di casa è in parallelo (altrimenti lo modifico)... Tolgo il primo telefono dalla prima tripolare (che reputo superfluo, gli altri no) realizzo un cavo con ad un estremo una RJ da collegare alla pots1 del router, all'altro estremo una spina tripolare da collegare alla prima presa tripolare a muro.
Così dovrebbe funzionare?

Domande:
La suoneria meccanica funziona? (con questi collegamenti l'alimentazione verrebbe sempre dalla borchia credo, visto che dubito che il router possa alimentarla).
Le varie prese tripolari per il collegamento in parallelo dovrebbero essere tutte collegate dal doppino con lo schema Be -> Be -> Be ecc. Ae -> Ae -> Ae ecc. Giusto?
Il collegamento che va dal router alla prima tripolare? quali dei quattro fili della RJ11 debbono andare alla Be ed Ae della spina tripolare da collegare alla presa tripolare a muro?

G R A Z I E !!!
(se posso realizzarlo così è ottimo)
EvolutionCrazy
Cisco fan

hai abbastanza ram per farci stare quell'ios?

è un ios ok (preso dal sito CCO oppure che viene da chissà dove)?

ti da lo stesso prob anche con altri ios?
fabio966
Cisco fan

Non hai detto nulla di sbagliato. Anche le suonerie addizionali, a meno che non siano antidiluviane, non dovrebbero essere un grossissimo problema, in quanto si mangiano un numero di RU (Ring Units). Se i tuoi telefoni sono tutti in parallelo, cosa che puoi facilmente verificare aprendo velocemente le prese e vedendo come sono collegati i colori dei fili...sei a cavallo.
Puoi eliminare il primo apparecchio, come dici tu...o addirittura comprare una tripolare passante, tipo derivazione fax, con l'uscita RJ11 e usare un cavetto RJ11 standard per andare dal router alla passante, tenendo anche il telefono "inutile".
paoleno
n00b

EvolutionCrazy ha scritto:hai abbastanza ram per farci stare quell'ios?

è un ios ok (preso dal sito CCO oppure che viene da chissà dove)?

ti da lo stesso prob anche con altri ios?
ciao,
per quanto riguarda la ram ne ho 4 mega
per quanto riguarda l'ios ne ho provati 2 presi da emule " c800-Y6-Mw.122-13 T9 " da 4,13mb e " Cisco IOS - c800-sy6-mw.123-1a "da 2,98mb e tuuti e 2 hanno lo stesso problema, vorrrei sapere se la procedura descritta é giusta, così ne provo altri oppure se c'é altra procedura, ma non mandarmi sul sito cisco perché io di inglese non ci capisco niente, possibilmente se puoi spiegarmi la procedura.

Ciao.
parsifal968
n00b

fabio966 ha scritto:Non hai detto nulla di sbagliato. Anche le suonerie addizionali, a meno che non siano antidiluviane, non dovrebbero essere un grossissimo problema, in quanto si mangiano un numero di RU (Ring Units). Se i tuoi telefoni sono tutti in parallelo, cosa che puoi facilmente verificare aprendo velocemente le prese e vedendo come sono collegati i colori dei fili...sei a cavallo.
Puoi eliminare il primo apparecchio, come dici tu...o addirittura comprare una tripolare passante, tipo derivazione fax, con l'uscita RJ11 e usare un cavetto RJ11 standard per andare dal router alla passante, tenendo anche il telefono "inutile".
Il collegamento che va dal router alla prima tripolare? quali dei quattro fili della RJ11 debbono andare alla Be ed Ae della spina tripolare da collegare alla presa tripolare a muro?
visto che nelle tripolari passanti i quattro cavi sono tutti collegati e quindi sicuramente in questo punto l'impianto non sarebbe in parallelo.
mip
Cisco enlightened user

paoleno ha scritto:ciao,
per quanto riguarda la ram ne ho 4 mega
Per la prima la ram è ok, ma insufficente per la seconda (8MB richiesti)
paoleno ha scritto:per quanto riguarda l'ios ne ho provati 2 presi da emule " c800-Y6-Mw.12.2-13-T9 " da 4,13mb e " Cisco IOS - c800-sy6-mw.123-1a "da 2,98mb e tuuti e 2 hanno lo stesso problema
Dovrebbe essere almeno 4MB la prima e almeno 5MB la seconda...spiegato l'arcano. Buttale, sono corrotte/inaffidabili, per questo ti dà il problema del buffer overflow. Da mia personale esperienza, se tenti di caricare un'immagine (corretta e verificata) che richieda più di quanta ram hai, la procedura và a buon termine (anche se poi il router è quasi inutlizzabile per la sua lentezza). Se invece è corrotta, ti dà appunto il buffer overflow (o altro errore).
paoleno ha scritto:Ciao.
Ciao
Rispondi