Generazione chiave RSA per SSH

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
rsandro
n00b

Salve a tutti,
dopo aver configuarato il router per l'abilitazione di sessioni ssh e gestito la lista di ip che devono poter accedere al router, ho generato una chiave RSA a 1024 bit con il comando - crypto key generate rsa - per poter abilitare effettivamente il server ssh. Fatto ciò, funziona tutto perfettamente, tranne il fatto che al successivo riavvio del router per riavviare il server ssh devo nuovamente generare la chiave RSA con lo stasso comando di prima. Infatti se faccio lo show della configurazione il comando crypto key generate rsa non compare mai.
'E possibile rendere automatica la generazone della chiave RSA ogni volta che il router viene acceso?

La versione del mio IOS è la 12.4.1 con softare del tipo C1700-K9O3SY7-M il tutto su un Cisco 1721

Spero di risolvere grazie al vostro aiuto !

Saluti.
Sandro.
blublublu
Cisco power user

le chiavi RSA possono essere salvate in NVRAM, basta fare un write, vanno a finire nel file private-config.

se dai uno show crypto key mypubkey rsa tra i vari campi c'è anche uno Storage Device che ti conferma quando la chiave è stata salvata in memoria.
rsandro
n00b

Sei un grande!!!
Finalmente ho risolto!
Comunque con il comando show crypto key mypubkey rsa non compare il campo Storage Device probabilmente perchè tra le varie opzioni in cascata del comando crypto non ho l'opzione storage. Forse ho uno IOS un po' vecchiotto.

Comunque grazie mille!
Saluti.

Sandro.
Rispondi