Buongiorno a tutti, raga.
Da un paio di giorni mi sono addentrato nel mondo cisco, e adesso sono finito nella fase..." me la sono cercata!".
Ho stipulato un contratto hdsl con telecom, 2 mbit sia up che down, con 4 ip pubblici.
Alla parete il tecnico ha applicato la "famosa borchia bianca" con interfaccia credo v35.
Alla domanda del tecnico se volevo in comodato il loro router, e sentendo il prezzo, ho risposto che avrei provveduto io. Da lì, il dilemma se il gioco ne è valsa la candela.
Di router ne ho configurati, ma adsl, e mai cisco. Non pensavo fosse così diverso.
Tornando al mio problema, dopo aver preso sulla baia un 2610 con interfaccia smart serial, mi ritrovo adesso a doverlo farlo andare almeno in internet.
Dopo aver letto decine di post su questo forum, sono passato all'azione, per forza...
Mi sono collegato col cavo seriale lato pc e rj45 lato router.Inserito in console.Aperto putty.Ho scelto collegamento seriale, ed è andata.
Metto la pass, vado su enable, "setup" e parte la configurazione.
Ho messo la scheda ethernet up, messo l'ip ( 192.168.0.1 255.255.255.0).
e alle altre domande ... ho capito che da solo avrei fatto notte. Vado alla fine senza inserire nulla e chiudo.
Ora mi rivoglo a voi come ancora di salvezza... AIUTATEMI!
Ditemi cosa poss fare, quali configurazioni devo mostrarvi e con quali comandi.
Oppure, se qualcuno di voi è in zona Caserta e può darmi una mano venendo di persona, lo apprezzerei molto, ovviamente non soltanto a titolo di aiuto personale, ma retribuirò l'intervento.
Insomma, sono nelle vostre mani.
Grazie...
p.s. possiamo sentirci via skype, via msn, via cell, basta che siamo in contatto.
Di nuovo, grazie.
Aiuto per prima configurazione cisco 2610 su hdsl 2mb
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Contatta:
Un forum non è un help desk, chiama un consulente e fattelo configurare. Spendi meglio il tuo tempo e ne guadagni anche in soldi e salute alla fine.
Rizio
Rizio
Si vis pacem para bellum
-
- n00b
Scusa rizio, pensavo che chiedere un aiuto fosse possibile...
Se ero espertissimo in router cisco, prendevo il manuale e ci capivo qualcosa.
Forse una persona più brava di me in queste cose, e ce ne saranno tante, mi dà qualche dritta, il comando giusto, e inizio a capirci qualcosa.
E se leggi alla fine, ho chiesto l'aiuto anche di un "consulente" come lo chiami tu, sempre da qui, che ritengo il posto migliore per cercare e trovare persone serie e preparate.
Anzi, forse sono stato poco chiaro...
CERCO UN CONSULENTE ZONA CASERTA PER LA CONFIGURAZIONE DI UN 2610 SU HDSL TELECOM 2 MBIT CON 4 IP STATICI.
Spero di esser stato più esplicito.
Grazie per l'aiuto offertomi.
Forse una persona più brava di me in queste cose, e ce ne saranno tante, mi dà qualche dritta, il comando giusto, e inizio a capirci qualcosa.
E se leggi alla fine, ho chiesto l'aiuto anche di un "consulente" come lo chiami tu, sempre da qui, che ritengo il posto migliore per cercare e trovare persone serie e preparate.
CERCO UN CONSULENTE ZONA CASERTA PER LA CONFIGURAZIONE DI UN 2610 SU HDSL TELECOM 2 MBIT CON 4 IP STATICI.
-
- Messianic Network master
Se non trovi nessuno mandami in privato i dati che ti ha mandato telecom.Sampey ha scritto:Scusa rizio, pensavo che chiedere un aiuto fosse possibile...
Ti mando una configurazione base per navigare.
Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)