ASDM CON 5505

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
zuzzo
n00b

Ciao a tutti vorrei modificare l'ip della porta 1 a cui sono collegato tramite asdm, da 192.168.1.1 a 10.0.0.1, una volta effettuate le modifiche quando tento di salvare ovviamente perdo la connessione con l'asa, scusate la banalitò ma sto iniziando adesso con il mondo cisco. Ovviamente riesco a fare la modifica tramite cavo console utilizzando il cli ma vorrei capire come effettuare le modifiche tramite l'interfaccia grafica. Grazie mille
lorbellu
Network Emperor

Ciao,

sugli ASA, come sugli switch, gli IP non sono legati alle porte fisiche ma ad interfacce virtuali "legate" a quelle fisiche.
In pratica, la tua porta 1 é legata ad un'interfaccia che a naso é denominata INSIDE.
L'IP quindi va impostato su tale interfaccia e non sulla porta 1.

Saluti
Lorbellu
zuzzo
n00b

Ciao non mi sono spiegato sicuramente bene, la modifica che sto facendo è ovviamente sull'inside, l'ip di default è 192.168.1.1, io sono connesso sulla porta 1 tramite cavo di rete, l'ip del mio pc viene assegnato in automatico dal dhcp dell'asa. se vad a modificare l'ip dell'inside su 10.0.0.1 dopo che clico su salva ovviamente perdo la connessione perchè l'ip viene modificato ma se tento di ricollegarmi all'asa con il nuovo ip non riesco in quanto la modifica non è stata salvata.
Rispondi