Sempre 803....

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
fabio966
Cisco fan

Sto sempre combattendo con la configurazione di un Cisco 803 che non vuol saperne di funzionare. Dopo due settimane di prove e qualche decina di euro spesi in manuali Cisco sono ancora al punto di prima:

- Il router parte regolarmente, si connette a Telecom e crea il multilink con entrambi i canali ISDN
- Pilota correttamente entrambe le porte POTS in entrata e in uscita
- Pingo sia l'indirizzo gateway della LAN che quello pubblico lato WAN correttamente dal PC
- Pingo il PC sia da Hyperterminal che da Telnet sul router, ma tutto ciò che cerco di pingare all'esterno svanisce in una timeout request.
- Osservando il traffico sulla LAN, tutto ciò che esce dal router verso LAN sono i pacchetti del traffico telnet. USando la sola console il numero di pacchetti in ingresso al PC rimane fermo a ZERO.

Qualcosa ovviamente non va, ma cosa ? Io ormai ho esaurito le risorse, quindi posto la configurazione sperando in qualcuno di voi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio966
Cisco fan

Dimenticavo....la stessa config crea lo stesso problema su un 1721 che possiedo e non sto usando per via che non ha le porte POTS. Il che significa che

1. ho due router guasti

oppure

2. è un problema di config come credo
fabio966
Cisco fan

Siete veramente di grande aiuto....
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Guarda che questo non è mica un helpdesk.

Se vuoi risolvere il tuo problema subito chiama 800787854 .

Ciao
-=] MaiO [=-
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Ammeno che non sia il classico "mi sono dimenticato di impostare i dns sui pc" non so cosa dire a parte: scusa se oltre che a pensare a te abbiamo una vita
fabio966
Cisco fan

Non mi sono dimenticato di impostare i DNS sul PC...
Pero' se magari, invece di dirmi che hai una vita...il che immaginavo gia', mi dicevi cosa posso fare per tracciare l'inoltro dei pacchetti all'interno del router, forse mi aiutavi di piu'.
Comunque grazie
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Beh, da modalità privilegiata, il comando debug è tuo amico.
Dagli un debug ? per vedere le possibilità ma mi raccomando di non chiedergli troppo perché è un'attività che spende molta memoria.
Rispondi