errore acquisizione IP cisco aironet 1130ag

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
techno
n00b

Ciao a tutti,
ho cercato a lungo prima di postare questo thread.
Sono alle prese con la configurazione di un cisco AP aironet 1130 ag, che ha deciso di farmi impazzire.

Da manuale ho collegato il cisco al mio pc tramite cavo ethernet per acquisire l'ip (tutto in dhcp) che devo inserire nel browser per iniziare la configurazione.
Purtroppo mi fornisce un inutile IP 169.254.xxx.xxx e ho lo stato : "connettività è limitata o assente"

Per ottenere l'ip ho collegato un hub alla rete e ho connesso il mio pc e il cisco all'hub, in modo tale da avere l'ip che ho recuperato con un programma per fare l'ip scanning. Ho inserito l'ip nel browser,ma ancora niente. Ho fatto un telnet sulla 23 e sulla 80 e mi dice che non può stabilire connessioni.

Allora con un programmino per fare il port scanning ho scoperto che tutte le porte sono chiuse.

Inoltre, ma forse avrei dovuto scriverlo come prima cosa, il codice colori e luci del cisco è anomalo, in quanto la sequenza non è indicata tra le voci del manuale:

Il led superiore alterna 3 colori : Verde, rosa, e arancione.
Il led ethernet è verde lampeggiante.
Il led radio è arancione ( ambra) lampeggiante

ho fatto il reset più di una volta, ma non ottengo risultati di alcun genere.
(Non ho il cavo per la console, non è uscito dalla scatola.)

qualcuno può aiutarmi? :shock:

grazie mille :)
techno
n00b

aggiungo un paio di dettagli.

Il primo è che ho il cavo per entrare in cli, e ho notato che manca il comando "config"
il secondo è che il mio non è un AP, bensì un LAP, ovvero un AP "leggero" che ha bisogno di un AP controller, senza il quale non può fare niente.

Qualcuno ha mai configurato un AP controller per gestire un LAP e può aiutarmi?

grazie :)
zot
Messianic Network master
Contatta:

Ma tu ce l'hai un "AP controller"??
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Rispondi