nat su asa 5505

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
sasa
Cisco fan

Ciao a tutti, ho un problema dal quale non riesco ad uscirmene in nessun modo e pure si dovrebbe trattare di una cosa semplice in quanto mi serve un redirect di una porta verso una macchina interna alla lan.
Il dispositivo in questione è un ASA-5505 con le seguenti versioni:
adsm version 6.3(1)
asa version 8.3(1)

con queste versioni non ho ben capito come fare un redirect attraverso l'interfaccia grafica e quindi ho usato la riga di comando, bene così eseguo:

#static (inside,outside) tcp interface ftp nome_pc ftp netmask 255.255.255.255

il comando viene accettato e dopo salvo la configurazione "save running configuration to flash" ma cosa strana è che il comando in realtà non è caricato !, infatti ho fatto un backup della configurazione per vedere il codice (sia running che di startup) e il comando che fa riferimento alla riga inserita non è presente !! com'è possibile ?
Grazie.

-
Salvatore.
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

sasa ha scritto:#static (inside,outside) tcp interface ftp nome_pc ftp netmask 255.255.255.255
Cosa intendi per "NOME_PC" ?
Perchè il comando va bene se la voce "nome_pc" la scambi con un ip (o hai valorizzato prima quella variabile).

QUanta ram hai su quell'asa ? Perchè da quanto ne so dalla 8.3 in su ci vorrebbe 1Gb di RAM sull'ASA. Se ricordo bene la 8.2 dovrebbe essere l'ultima release dell'ios installabile con meno di 1 Gb di ram (te lo fà fare lo stesso ma magari incontri problemi come questi e non capisci perchè).

Ciao
Rizio
Si vis pacem para bellum
sasa
Cisco fan

Ciao e grazie per l'aiuto comunque ho risolto il problema che era dovuto al fatto che dalla versione 8.3 sono cambiati i comandi, per ulteriori approfondimenti:

http://www.petenetlive.com/KB/Article/0000247.htm

-
Salvatore.
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

sasa ha scritto:Ciao e grazie per l'aiuto comunque ho risolto il problema che era dovuto al fatto che dalla versione 8.3 sono cambiati i comandi, per ulteriori approfondimenti:
Ottimo, grazie del link perchè personalmente non avevo ancora cominciato a fare dei test su quella nuova versione e mi fà comodo sapere già che cambierà tutto e come.

Ciao
Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi