Due schede Adsl

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
kalaf
Cisco fan

Salve a tutti,
cerco la V.s collaborazione per risolvere l'ennesimo problema in cui mi sono imbattuto.

Ho due clienti che accedono ad internet attravesro lo stesso router (1721)e lo stesso abbonamento ADSL . Ora, una delle due aziende ha deciso di stupulare un nuovo abbonamento ADSL per poter accedere autonomamente al'esterno.

Posso, in altri termini, installare sullo stesso router una seconda scheda ADSL e fare in modo che i pacchetti proventienti dalla rete del primo cliente (suddivisa in vlan) accedano ad internet attraverso la prima Wic ADSL (e quindi utilizzando il proprio contratto ADSL) , mentre quelli provenienti dall'altra rete utilizzino la seconda WIC ed il proprio abbonamento? Stavo pensando di adottare alcuni accorgimenti ma sarei felice se qualcuno di voi, che si è già imbattuto in un problema simile, mi desse una mano.
Vi ringrazio di cuore
Kalaf
davide.p
Cisco power user
Contatta:

sono quasi sicuro di si :-) penso che se crei due reti con due iundirizzamenti diversi puoi farcela (basta che configuri bene l'inoltro dei pacchetti
un sistemista è un pò come mc gaiver.......
deve saper tirar fuori un prospetto tridimensionale da un file di testo!
Rispondi