AIUTO HO PERSO TUTTO!!!!

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Nicamad
n00b
Contatta:

Ho un cisco 837 nuovo. Lo avevo configurato grazie alla lettura del forum. Ho usato un server tftp per ripristinare una configurazione ed invece ho formattato la memoria flash!!!!Mi aveva chiesto erase flash? io credevo che cancellasse la sola configurzione ed ora mi parte sempre in rommon 1!!!! Ho provato con confgreg 0x2102 ma dopo aver ridato il reset torna come prima. non trova niente in flash!!!!!!!!
boot: cannot determine first file name on device "flash:"
credo di non avere più il sistema operativo ! come faccio a ripartire?
ho solo il disco originale dell' SDM!
Ho perso tutto?
come faccio a tornare come prima?
avevo (od ho ancora?) un ios 12.3(8)T7
andrewp
Messianic Network master

Nicamad ha scritto:avevo (od ho ancora?) un ios 12.3(8)T7
Avevi un ios...devi trovarne uno nuovo compatibile con quel modello e scaricarlo nel router attraverso un server tftp. "copy tftp flash"

Ciao.
Manipolatore di bit.
Nicamad
n00b
Contatta:

E dove lo trovo?
andrewp
Messianic Network master

Devi avere un contratto con la CISCO....o sperare in qualche anima pia che magari ti contatti......
Manipolatore di bit.
Nicamad
n00b
Contatta:

Scusa però, è come se comprassi una macchina con windows e regolare licenza e poi dovendo formattare dovessi ricomprare la licenza.
è una fregatura.
!
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Quando ho comprato il laptop il CD di windows non me lo hanno dato... non che ne avessi bisogno...
dimi82
Cisco power user

scusate...

in questo caso, se un utente ha il router deve pagare x riavere l'ios?

e poi, se io ad esempio che ho anche un 827, non potrei passargli l'ios?

grazie...
Nicamad
n00b
Contatta:

L'IOS è un sistema operativo e capisco che sia giusto pagarlo, ma anche la microsoft di cui tanto si parla male non fa certo pagare per le patch che tappano le falle del S.O. In soldoni quando ho comprato il router da nessuna parte era scritto che se facevo un errore mi fregavo. Nessuno mi ha detto che per aggiornare il mio ios, che la stessa Cisco ha dichiarato avere una falla, avrei dovuto pagare.

Sicuramente sarebbe commercialmente più corretto dare una copia di ripristino legata al seriale del prodotto, così che in caso di problemi l'utente possa ripristinare il sistema. In questo modo la cisco sarebbe sicura che nessun'altro potrebbe usarlo.

La microsoft che ribadisco, ha mille errori da farsi perdonare, ha capito che è responsabile di un S.O. pieno di buchi mentre evidentemente la cisco no!

Comunque sono riuscito a risolvere il problema ma devo dire che le modalità di colmercializzazione di questo prodotto sono perlomeno criticabili.

Se compro un prodotto devo poterlo utilizzare sempre. Se facessero così i produttori dei driver delle schede staremmo freschi!
Grazie comunque a tutti
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Per le patch critiche infatti non si paga.
Rispondi