Configurazione Nat su router 877

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Gianremo.Smisek
Messianic Network master

si ma..
nella prima CFG avevi:

Codice: Seleziona tutto

ip nat inside source static tcp 192.168.1.8 80 interface Dialer1 80 
avevi sbagliato indirizzo interno su cui nattare! ora hai .29!

Cmq no, da quanto ne so' con cisco non puoi nattare localmente, nel senso non puoi usare l'ip esterno per accedere ai servizi locali.

ciao
digitalout
n00b

Grazie per l'aiuto.
Nei vari tentativi ho spostato il webserver da 9 a 29.
Ora devo solo impostare le ACL per permettere il traffico su alcune porte. Un ultima cosa è sufficiene filtrare solo il traffico in ingresso su dialer1 per impedire intrusioni nella rete? Leggevo che inserendo troppe regole scadono le prestazioni del router. Questa notizia è vera? Se è vera ,qante regole si possono mettere prima che scadano le prestazioni?
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

digitalout ha scritto:Grazie per l'aiuto.
Nei vari tentativi ho spostato il webserver da 9 a 29.
Ora devo solo impostare le ACL per permettere il traffico su alcune porte. Un ultima cosa è sufficiene filtrare solo il traffico in ingresso su dialer1 per impedire intrusioni nella rete? Leggevo che inserendo troppe regole scadono le prestazioni del router. Questa notizia è vera? Se è vera ,qante regole si possono mettere prima che scadano le prestazioni?

dipende dalla ram del router...

ciao
lazzaronetu
Cisco fan

aggiorna anche IOS alla 12.4(15)T12 và meglio....
netanalyzer
n00b

guarda in sto periodo ho riscontrato diversi problemi su vari ios per 877 tra cui quella che non funziona il nat ma solo il pat, ora vorrei capire perchè rilasciano ios con queste tipologie di bugs che fanno impazzire gli enduser nel 2010, cmq sia non so se è il tuo caso ma prova a mettere un release stable e fai la stessa prova

p.s. hai sbagliato l'indirizzo su cui natti :P
Rispondi