oggi stavo provando, per sperimentare, a cambiare le password del mio 857. In particolare ho attivato il login sulle vty e per farlo ho dovuto disabilitare aaa che era impostato dall'inizio.
Fatto ciò ho impostato la pass del login in vty e sono uscito e rientrato per provare. Ok, mi chiede la pass del login, la metto ed entro in user EXEC mode; scrivo enable, metto la mia pass di enable che avevo gia settato e non me la prende... ho provato tutte le pass che avevo impostato anche tempo addietro e anche la pass di default "cisco" ma nulla... qualcuno sa aiutarmi?
enable secret impostato ma non mi prende la pass
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
ho risolto: invece che enable ho scritto login, il router mi ha dato il prompt user e poi la password. questa volta era quella giusta.
Questa cosa succede quindi quando si impostainsime a
Questa cosa succede quindi quando si imposta
Codice: Seleziona tutto
enable secret XXX
username XXX privilege 15 secret XXX
-
- Cisco fan
un'altro consiglio: si può impostare un reload posticipato. Può essere molto utile quando si lavora con le password!!!
per farlo basta dare il comando (x = minuti)
a questo punto il router chiede se salvare le impostazioni (naturalmente gli dobbiamo dire di no) e poi se confermare il reload.
quindi possiamo uscire e ricollegarci per testare il nuovo login: se non funziona aspettiamo il reload che ricaricherà la conf precedente, altrimenti diamo il comando e continuiamo col nostro lavoro.
Spero di essere stato utile!
per farlo basta dare il comando
reload in x
a questo punto il router chiede se salvare le impostazioni (naturalmente gli dobbiamo dire di no) e poi se confermare il reload.
quindi possiamo uscire e ricollegarci per testare il nuovo login: se non funziona aspettiamo il reload che ricaricherà la conf precedente, altrimenti diamo il comando
reload cancel
Spero di essere stato utile!