Curiosità: ma gli IOS della cisco...

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

LOL no comment :D

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

penguinsclaws
n00b

se usi hardware non proprio dell'antichità ottieni un router ben più prestante dei cisco più costosi....
Il mio username ti suggerirà che sono un linuxiano convinto (come se l'irish non lo fosse!) e come tale ti dico: sei fuori strada.
E ti dirò di più, come router, linux non si approssima nemmeno ai modelli più economici, sia dal punto di vista di throughput, sia dal punto di vista di features.
Ti ricordo, per fare un esempio, che il nat dinamico per h323 è una conquista recente per linux, figuriamoci sip. Poi protocolli di routing, qos e chissà cos'altro.
Claws to the penguins to fight the flight window armada
Wine
n00b

si beh...vedo che capite ciò che volete, io ho scritto solo quello che ho scritto e non le vostre cazzate, rileggete il mio post e siate più umili che non ho detto le cazzate che invece sembra che abbiate capito, letto oppure presupposto arbitrariamente? bah non mi interessa, ma si è capito bene subito che vi piace dire frasi come "io linuxiano convinto di qua", "io networker da anni di la"...bah contenti voi, ma ricordatevi che dall'altra parte ci potrebbe sempre essere qualcuno più esperto di voi, anche se siete di mezza età e pensate ormai di sapere tutto.

p.s. certo che come networkers sarete ben felici immagino di essere appiccicati al culo di una cisco che vi fa' pagare addirittura gli upgrade del software che lei stessa vi ha venduto (manco microsoft lo fa, pensa a che livelli di lucro/speculazione sta cisco), ma almeno fosse senza bachi, ma invece no si sono fatti bucare come si farebbe bucare una fabbrica di cioccolatini con un unico pc1 della olivetti...ad ogni modo cisco per ora è l'unica scelta possibile non ho bisogno di voi a dirmelo...cazzo rileggete il mio post e fatevi prendere meno dalla smania di rispondere frasi come no comment e altre stronzate ridicole che ho letto tipo ahahah eheheh oppure "ma che assurdità" che a casa mia si chiamano spam e off topic e che oramai si leggono di rado persino nei forums di bambini di 16 anni, pivelli, e con la scritta cisco sar'cazzo nella firma....bah. e non mi venite a dire non fare flame, sei scortese e cose simili, ci dovevate pensare prima di lasciare i post qui sopra.

@penguinsclaws: non era riferito a te, l'unico che ha risposto in modo educato seppur anche tu abbia frainteso quello che ho detto
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

Wine ha scritto:io ho scritto solo quello che ho scritto e non le vostre cazzate,
modera i termini
Wine ha scritto: rileggete il mio post e siate più umili che non ho detto le cazzate che invece sembra che abbiate capito, letto oppure presupposto arbitrariamente? bah non mi interessa, ma si è capito bene subito che vi piace dire frasi come "io linuxiano convinto di qua", "io networker da anni di la"
mai detto nulla del genere
Wine ha scritto: ma ricordatevi che dall'altra parte ci potrebbe sempre essere qualcuno più esperto di voi

ovviamente
Wine ha scritto:anche se siete di mezza età e pensate ormai di sapere tutto.
ma quale mezza eta' io c'ho ventanni!!!
Wine ha scritto:p.s. certo che come networkers sarete ben felici immagino di essere appiccicati al culo di una cisco che vi fa' pagare addirittura gli upgrade del software che lei stessa vi ha venduto (manco microsoft lo fa, pensa a che livelli di lucro/speculazione sta cisco), ma almeno fosse senza bachi, ma invece no si sono fatti bucare come si farebbe bucare una fabbrica di cioccolatini con un unico pc1 della olivetti...ad ogni modo cisco per ora è l'unica scelta possibile non ho bisogno di voi a dirmelo...cazzo rileggete il mio post e fatevi prendere meno dalla smania di rispondere frasi come no comment e altre stronzate ridicole che ho letto tipo ahahah eheheh oppure "ma che assurdità" che a casa mia si chiamano spam e off topic e che oramai si leggono di rado persino nei forums di bambini di 16 anni, pivelli, e con la scritta cisco sar'cazzo nella firma....bah. e non mi venite a dire non fare flame, sei scortese e cose simili, ci dovevate pensare prima di lasciare i post qui sopra.

@penguinsclaws: non era riferito a te, l'unico che ha risposto in modo educato seppur anche tu abbia frainteso quello che ho detto

LOL mo ci giriamo un film LOL

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Wine
n00b

ecco quello che intendevo

non dirmi di moderare i termini che quel termine l'ha appena finito di dire proprio uno di voi a me e lo ha fatto per primo...e poi non servono a un cazzo quei quote se il post al quale ti riferisci è il primo proprio sopra il tuo...ho 20 anni anch'io...ma come fa la cisco a permettersi pure un corso da Cisco Certified Security Professional CCSP TTSS PPP QZYX *3,14...senti che paroloni che usano quando non sanno neanche mettere in sicurezza il loro proprio os e si mettono addirittura a fare corsi su come fare le cose in sicurezza...mbah davvero cose strane...va beh almeno ti avrà dato il lavoro e buon per te...cmq levati anche le manie di protagonismo che quel mezza età era riferito a tutti non a te in particolare....ed era una presa per il culo...
kaos
Cisco fan

hei hei, non credevo di scatenare tanto clamore con un quesito così semplice... cmq sono riuscito a soddisfare la mia curiosità e a visionare un ios cisco.

Vorrei ricordare che per quanto riguarda win è possibile visionare la quasi totalità del codice (il 97% se non sbaglio) anke se quelli della microsoft per dare questa possibilità fanno firmare un contratto da paura sia come denaro che come clausure, ma vi assicuro che grandi aziende lo hanno fatto. Ne deduco (ma non lo sò assolutamente) che anke cisco fornisca il codice degli ios a grandi aziende che ne facciano richiesta.

del resto si dice che l'arroganza è l'argomento preferito da chi non ha argomenti... ma sopratutto "La fantasia è più importante della conoscenza." Einstein
grazie a tutti.
andrewp
Messianic Network master

kaos ha scritto:Vorrei ricordare che per quanto riguarda win è possibile visionare la quasi totalità del codice (il 97% se non sbaglio) anke se quelli della microsoft per dare questa possibilità fanno firmare un contratto da paura sia come denaro che come clausure, ma vi assicuro che grandi aziende lo hanno fatto.
Ti è sfuggita una cosa...NON grandi aziende ma...governi interi, il bacino di utenza della Cina è enorme, ma hanno voluto i sorgenti...glieli hanno dati...

@Wine: Accusi tanto bene gli altri quando sei il primo che unisce informazioni non documentate ad una serie di offese...comunque io ho un amiga 1000 in cantina, non è stata mai bucata, posso far chiudere la CISCO vendendola?!Hehehe, torna sui libri perfavore.
Manipolatore di bit.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Ok, io ho detto "cazzate", colpa mia, scusa, avrei dovuto dire "ingenue stupidaggini".

Ora cito te però:
...non le vostre cazzate
...appiccicati al culo...
...cazzo rileggete il mio post
...altre stronzate ridicole...
pivelli, e con la scritta cisco sar'cazzo nella firma.
Un paio di puntualizzazioni:
Sì, sappiamo che c'è tanta gente che ne capisce di più di noi, MA PROPRIO TANTA e tu non sei fra quelli.
NO, non abbiamo il posteriore appiccicato a Cisco, è solo che una superiorità indiscussa è palese.
La politica commerciale Cisco non piace a nessuno di noi, e nessuno di noi ha detto che ci piace tutto quello che fanno quei bislacchi di San José.

Un suggerimento, non parlare di cose che non sai, e quando senti cose che non sai, ascolta.
Direi che è abbastanza.
kaos
Cisco fan

non solo governi, ma anke grandi aziende e partner... lo "Shared Source Initiative" sta diventando sempre + diffuso in microsoft. anke se si può solo vedere, ma non toccare... :D
marckalex
Cisco pathologically enlightened user

Re:

Non entro in merito alla questione del flame....ma solo un personale opinione da CCIE R&S / VOICE di Cisco Systems Amsterdam NL

>si beh...vedo che capite ciò che volete, io ho scritto solo quello che ho >scritto e non le vostre cazzate, rileggete il mio post e siate più umili che >non ho detto le cazzate che invece sembra che abbiate capito, letto >oppure presupposto arbitrariamente? bah non mi interessa, ma si è >capito bene subito che vi piace dire frasi come "io linuxiano convinto di >qua", "io networker da anni di la"...bah contenti voi, ma ricordatevi che >dall'altra parte ci potrebbe sempre essere qualcuno più esperto di voi, >anche se siete di mezza età e pensate ormai di sapere tutto.

>p.s. certo che come networkers sarete ben felici immagino di essere >appiccicati al culo di una cisco che vi fa' pagare addirittura gli upgrade >del software che lei stessa vi ha venduto (manco microsoft lo fa, pensa >a che livelli di lucro/speculazione sta cisco)

Non vedo dove sia il problema? Cisco è un'azienda commerciale vive di questo, quindi se a te infastidisce il fatto che non ti regala nulla, è un problema solo tuo. Tanto più che il mondo "free" è tanto peggiore del mondo commerciale, non tanto perche il software lo si può reperire a costo 0, è una decisione presa fin dalla origini da chi ha fatto propria la filosofia open. Ma osservando chi si arrichhisce con l'open....vedi VA linux e molti altri, si fanno pagare cifre più che ragguardevoli per ogni virgola che realizzano....quindi non sottiliziamo sulla questione di pagare per qualcosa che si ottiene. Nessuno vive di aria, come nemmeno tu o chiunque altro progetta, da consulenze, o fornisce materiale e/o soluzioni a gratis.

>, ma almeno fosse senza >bachi, ma invece no si sono fatti bucare >come si farebbe bucare una >fabbrica di cioccolatini con un unico pc1 >della olivetti...ad ogni modo

Anche qui, se sei tu più bravo degli sviluppaori che lavorano in cisco proponi la tua candidatura. Parte questo, come tutti i software sono soggetti a Bug, cisco compresa, ma come vedi vengono sempre fixate e gli advisor di maggiore gravità sono rilasciati grutuitamente. Ma se vogliamo stare a guardare il dettaglio il mondo "open" è ben + intriso di BUG, vedi dal kernel di linux 2.4.x in poi è un gruviera....quindi non meniamo il torrone con questa storia dei bug, nessuno è perfetto, quello che conta e cercare di trovare il migliore compromesso.

>cisco per ora è l'unica scelta possibile non >ho bisogno di voi a >dirmelo..

Anche no, se vuoi e se credi che può stare su....PC con zebra o quagga che vedi che il bgp gira alla perfezione, e che le acl le fai di sicuro meglio.....fin quando è una simulazione...contesto reale non regge nemmeno 1 secondo....cisco come altri, si veda juniper, alcatel...etc con bug anche peggiori, ma dato che sono meno noti, quindi nessuno gli punta il dito contro....non capirò mai perche la gente si accanisce contro le aziende commerciali...nessuno ti obliga a comprare, ne tanto meno a proporre il prodotto se nn ti sta bene la politica del vendor

>cazzo rileggete il mio post e fatevi >prendere meno dalla >smania di >rispondere frasi come no comment e >altre stronzate ridicole >che ho >letto tipo ahahah eheheh oppure "ma >che assurdità" che a casa >mia >si chiamano spam e off topic e che >oramai si leggono di rado >persino >nei forums di bambini di 16 anni, >pivelli, e con la scritta cisco >sar'cazzo nella firma....bah. e non mi >venite a dire non fare flame, sei >scortese e cose simili, ci dovevate >pensare prima di lasciare i post qui >sopra.

By Marckalex - Cisco Systems Engineer
Deleted
Wine
n00b

Mi spiace che le mie parolacce vi diano fastidio, a me non ne danno proprio, sarò più volgare di voi e amen, ma a me sinceramente danno più fastidio gli ahahah eheheh hihih che ho letto, insultano molto più quelle espressione a dir la verità e le risposte che avete dato a kaos piuttosto che le mie parolacce, sopratutto quando i primi a iniziare siete stati voi. Per tutto il resto ovvio che avete ragione io non sono un professionista dell'IT ma lo faccio per hobby, ma stai pur tranquillo che sui libri ci si torna sempre e ci si torna tutti. E poi siete chiaramente di parte, ma va beh lo sono anch'io d'altronde.
E cmq c'è una grande differenza tra dire che una persona dice cazzate e dire la parola cazzo, ma se non la capite aimè è dura spiegarvela...e non è ho voglia infatti, chissà che non la capiate da soli.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

ok ok, questione chiusa. Non aspettarti però di trovare persone di parte qui dentro... magari qualcuno c'è ;) ma questo non è un tempio di venerazione Cisco. E' stato creato semplicemente perché se lavori nel networking è inevitabile avere a che fare con Cisco e proprio chi ci lavora ti saprà dire quanto sappiano essere ostici 'sti affari.

Cmq sia, chiedo scusa io per primo, non volevo essere provocatorio.
Questione chiusa.
Bloccato