allora ... premettendo che arrivo da uno zyxel prestige 650h-e ... vi posso dire che questo router ha la possibilità di configurare un servizio,in collaborazione col sito DynDns.org, che permette di aggiornare un dns (es. ciaomamma.ath.cx) ogni qualvolta che il router si connette .... tutto questo configurato sul router stesso appunto...
esiste inoltre un servizio no-ip.com che fa installare un software per raggiungere lo stesso scopo ma che appunto presuppone di avere in autoexec un processo ....
volevo sarpere se su un soho97 è possibile configurare una cosa simile e soprattutto come ...
spero di essermi spiegato .. aspetto vostre notizie ...
ciau e grazie !
IP dinamico e servizio DNS su SOHO 97
Moderatore: Federico.Lagni
- crackedboy
- Cisco fan
- Contatta:
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
so che ci sono state un paio di versioni di IOS che l'hanno supportato, ma perdona la schiettezza, se ne hai bisogno, vuol dire che molto probabilmente hai una macchina sempre accesa dietro il router... fallo fare a lei 

- crackedboy
- Cisco fan
- Contatta:
ti spiego perché:
il router non lo tengo acceso 24h su 24 per scelta .. troppi consumi (visto che già ne faccio tantissimi) ... e soprattutto qualsiasi guasto o qualcosa magari (mi tocco) mi lascia na bella scarica .. (anche se ho un ups)
cmq il pc non rimane acceso 24h su 24 ... lo uso per il controllo remoto in modo che anche non sapendo l'ip del pc ci arrivo facilmente ...
cmq se mi dici che alcuni lo hanno supportato puoi dirmi per caso come si imposta casomai ? ...
magari trovo un aggiornamento dell'IOS se non scopro che lo supporta già quello che ho:
IOS (tm) SOHO97 Software (SOHO97-K9OY1-M), Version 12.2(13)ZH2, EARLY DEPLOYMENT RELEASE SOFTWARE (fc1)
.....
fammi sapere .. ciao
il router non lo tengo acceso 24h su 24 per scelta .. troppi consumi (visto che già ne faccio tantissimi) ... e soprattutto qualsiasi guasto o qualcosa magari (mi tocco) mi lascia na bella scarica .. (anche se ho un ups)
cmq il pc non rimane acceso 24h su 24 ... lo uso per il controllo remoto in modo che anche non sapendo l'ip del pc ci arrivo facilmente ...
cmq se mi dici che alcuni lo hanno supportato puoi dirmi per caso come si imposta casomai ? ...
magari trovo un aggiornamento dell'IOS se non scopro che lo supporta già quello che ho:
IOS (tm) SOHO97 Software (SOHO97-K9OY1-M), Version 12.2(13)ZH2, EARLY DEPLOYMENT RELEASE SOFTWARE (fc1)
.....
fammi sapere .. ciao
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
ho trovato questo per dyndns:
Quindi ti rimando a questo documento: http://www.cisco.com/univercd/cc/td/doc ... t_ddns.htm
Per quanto riguarda la configurazione... beh, è una cosa un po' lunga anche perché si basa sull'invocazione di script (penso CGI) che possono cambiare nel tempo.12.3(8)YA: This feature was introduced.
12.3(14)T: This feature was integrated into Cisco IOS Release 12.3(14)T.
Quindi ti rimando a questo documento: http://www.cisco.com/univercd/cc/td/doc ... t_ddns.htm
- crackedboy
- Cisco fan
- Contatta:
intanto grazie mille per l'interessamento ....
vedo se nn è troppo laborioso di capirci qualcosa e settarlo ... vi farò sapere ..
grazie ancora !!
vedo se nn è troppo laborioso di capirci qualcosa e settarlo ... vi farò sapere ..
grazie ancora !!
- andrewp
- Messianic Network master
Scusami, come diceva prima Irish, quando accendi il router e vuoi connetterti alla macchina, devi accendere anche la macchina; basta mettere quindi l'exec di no-ip su quest'ultima.
Ciao.
Ciao.
Manipolatore di bit.
- crackedboy
- Cisco fan
- Contatta:
eheheh .... lo so asd .... ma io volevo sapere quello che mi ha deto Irish ... il router vada a mandare l'ip per assegnarlo ad un dns ... non il pc ....
ovvio che poi il risultato è lo stesso ma non volevo un processo in exec ... no-ip lo conosco benissimo ^_^ ....
ovvio che poi il risultato è lo stesso ma non volevo un processo in exec ... no-ip lo conosco benissimo ^_^ ....
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
eeeh, 'sti gggiovani... nessun rispetto per le tradizioni 

- crackedboy
- Cisco fan
- Contatta:
no dai ... non è vero ....
.... volevo solo capire se il cisco ha lo stesso servizio ... tanto mi sa che è cmq troppo complicato ... asdaasdasd
grazie e tutti della disponibilità !!!

grazie e tutti della disponibilità !!!
- crackedboy
- Cisco fan
- Contatta:
hghghg .... alla fine ho usato il no-ip
.... 66 pagine di manuale sono troppissime ora come ora 

-
- Cisco power user
ciao , anche io ho il tuo stesso problema ...
mi sono registrato a dyndns.org adesso anche a no-ip , ma non riesco a farlo funzionare ...
ho una macchina win xp sp2 che dovrebbe farmi questo lavoro , ma non ci riesco ...
in pratica se riavvio router e pc , sono costretto a chiamare e farmi dare l ' ip !!!
mi aiutate ?
bye
mi sono registrato a dyndns.org adesso anche a no-ip , ma non riesco a farlo funzionare ...
ho una macchina win xp sp2 che dovrebbe farmi questo lavoro , ma non ci riesco ...
in pratica se riavvio router e pc , sono costretto a chiamare e farmi dare l ' ip !!!
mi aiutate ?
bye
- mgcomp
- Cisco fan
- Contatta:
Ciao!
Scaricati il programma dnsupdater sul sito dyndns.org (è nella sezione client).
Installalo sul pc, metti il tuo utente e la tua password di dyndns.org e il gioco è fatto!!
Una cavolata...
Ciao!!
Scaricati il programma dnsupdater sul sito dyndns.org (è nella sezione client).
Installalo sul pc, metti il tuo utente e la tua password di dyndns.org e il gioco è fatto!!
Una cavolata...
Ciao!!