Salve,
Ho un problema con il mio cisco soho76. L'ho configurato correttamente, si allinea all'adsl (Adsl Light di Libero). Succede però che dopo un tempo non sempre uguale, Internet non funziona più, facendo un sh int, tutte le interfacce sono up eccetto la Virtual-Access1 (Line e protocol down). Se tento di entrare nella Virtual Access 1 mi dice di usare la Virtual Template (volevo dare il comando no shutdown), quindi do un reload, il router fa il boot e tutto riprende a funzionare. Premetto che utilizzo intensamente E-donkey 2000.
Inoltre la cosa curiosa è questa: quando ha finito di fare il boot, faccio subito un debug ppp authentication: il router sbaglia il login nel senso che tenta di autenticarsi come nome utente Vel1er1 o una cosa del genere, poi fa l'autenticazione con i dati corretti.
Vi posto la mia configurazione...
Un grazie a tutti quelli che potranno darmi qualche dritta!
Vitrual-Access1 in down
Moderatore: Federico.Lagni
- mgcomp
- Cisco fan
- Contatta:
Prova ad aggiornare l'IOS....
Potrebbe essere un bug.
Ciao!
Potrebbe essere un bug.
Ciao!
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
penso che ti sia già dato la risposta. Il problema è eDonkey. Si potrebbe cominciare a ridurre i tempi di timout delle traduzioni tcp.
-
- Cisco power user
ciao TheIrish,
grazie per la tua risposta.
domanda: come faccio a fare quello che mi hai consigliato?
quello che dici te riguarda i tempi dove non c'è traffico che passa? ...penso che avendo una connessione adsl sempre attiva (quindi non dial on demand) al router non dovrebbe interessare se passa o meno traffico, altrimenti a pc spento dovrebbe andare in down. sbaglio tutto?
grazie per la tua risposta.
domanda: come faccio a fare quello che mi hai consigliato?
quello che dici te riguarda i tempi dove non c'è traffico che passa? ...penso che avendo una connessione adsl sempre attiva (quindi non dial on demand) al router non dovrebbe interessare se passa o meno traffico, altrimenti a pc spento dovrebbe andare in down. sbaglio tutto?

- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
I comandi che ti servono sono sotto ip nat translation.
Sotto questo comando, ce ne sono altri per impostare il timeout.
Guarda qui: http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=166
Il link suggerisce di impostare a 3600, ma puoi diminuire ancora un bel po', secondo me
Sotto questo comando, ce ne sono altri per impostare il timeout.
Guarda qui: http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=166
Il link suggerisce di impostare a 3600, ma puoi diminuire ancora un bel po', secondo me
-
- Cisco power user
CIAO THE IRISH,
Ti ringrazio per l'aiuto, ho modificato la configurazione, ma un attimo dopo il router si è piantato ancora...interface VirualAccess1 in down... sia lo stato sia il protocollo... boh adesso sto a vedere che succede...
grazie mille!
ciao!
Ti ringrazio per l'aiuto, ho modificato la configurazione, ma un attimo dopo il router si è piantato ancora...interface VirualAccess1 in down... sia lo stato sia il protocollo... boh adesso sto a vedere che succede...
grazie mille!
ciao!