Grave problema Cisco 1801 (IOS)

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
pinguins76
Cisco fan
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 12 set , 2007 10:23 am

Buongiorno, come da titolo ho un grave problema con l'apparato in oggetto. In parole povere ho fatto l'aggiornamento dell'IOS (da c180xbroadband a c180xadventerprisek9) adesso mi ritrovo il router che parte in Rommon e alcune volte invece carica l'IOS. Incuriosito da ciò ho fatto uno sh tech-support che mi ha restituito questo:

---omissis---

------------------ show data-corruption ------------------


Data inconsistency records for:
C180X Software (C180X-ADVENTERPRISEK9-M), Version 12.4(15)T1, RELEASE SOFTWARE (fc2)
Technical Support: http://www.cisco.com/techsupport
Compiled Wed 18-Jul-07 03:54 by prod_rel_team

---omissis---

------------------ show file systems ------------------


File Systems:

Size(b) Free(b) Type Flags Prefixes
- - opaque rw archive:
- - opaque rw system:
- - opaque rw tmpsys:
- - opaque rw null:
- - network rw tftp:
- - opaque ro xmodem:
- - opaque ro ymodem:
* 256352256 5165056 disk rw flash:#
196600 190816 nvram rw nvram:
- - opaque wo syslog:
- - network rw rcp:
- - network rw pram:
- - network rw ftp:
- - network rw http:
- - network rw scp:
- - opaque ro tar:
- - network rw https:
- - opaque ro cns:


------------------ show flash: all ------------------


No files on device

5165056 bytes available (251187200 bytes used)


se faccio sh ver mi dice questo invece:

Cisco IOS Software, C180X Software (C180X-ADVENTERPRISEK9-M), Version 12.4(15)T1, RELEASE SOFTWARE (fc2)
Technical Support: http://www.cisco.com/techsupport
Copyright (c) 1986-2007 by Cisco Systems, Inc.
Compiled Wed 18-Jul-07 03:54 by prod_rel_team

ROM: System Bootstrap, Version 12.3(8r)YH12, RELEASE SOFTWARE (fc1)

1801 uptime is 11 hours, 25 minutes
System returned to ROM by power-on
System restarted at 20:41:47 UTC Sun Jul 19 2009
System image file is "flash:c180x-adventerprisek9-mz.124-15.T1.bin"

Mi aiutate a capire che problema c'è????? :(

Grazie!!!
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Immagine corrotta o troppo grande per la tua flash \ ram
Usa la procedura di disaster recovery da rom mon per caricare una nuova ios (verifica bene i requisiti hw)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
pinguins76
Cisco fan
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 12 set , 2007 10:23 am

Grazie per la risposta, ma come verifico che il mio HW sia compatibile con l'IOS?
pinguins76
Cisco fan
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 12 set , 2007 10:23 am

ho trovato questo:

c180x-adventerprisek9-mz.124-9.T7

può andare bene?
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Dallo "sh ver" sai quanta ram e flash hai montato, da quei dati, nel momento in cui scarichi la nuova ios dal sito cisco puoi sapere se va bene o no
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi