Alice Home Tv e Cisco 877
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
te ne sarei molto grato!!! 

-
- n00b
Confermo che ha funzionato, l'STB si è connesso.
Non ho verificato che si veda, ma credo non ci siano problemi in questo senso conoscendone il funzionamento...
la configurazione:
ho modificato la connessione ATM, aggiungendo una seconda connessione associata ad un gruppo di bridge:
Spero sia utile e, sopratutto, completamente funzionale...
Ora, appena ho tempo, voglio vedere di dare priorità al traffico sull'ATM del STB in modo tale che se, vedo la TV mentre navigo (cosa molto probabile) non ho rallentamenti al servizio iptv...
Non ho verificato che si veda, ma credo non ci siano problemi in questo senso conoscendone il funzionamento...
la configurazione:
ho modificato la connessione ATM, aggiungendo una seconda connessione associata ad un gruppo di bridge:
Ho creato una seconda VLAN, associando anche questa al gruppo di bridge:interface ATM0
no ip address
no ip route-cache cef
no ip route-cache
no atm ilmi-keepalive
hold-queue 224 in
!
interface ATM0.1 point-to-point
no ip route-cache
pvc 8/35
pppoe-client dial-pool-number 1
!
!
interface ATM0.2 point-to-point
no ip route-cache
pvc 8/36
encapsulation aal5snap
!
bridge-group 10
bridge-group 10 spanning-disabled
ed infine ho associato una porta (ho scelto la Fa3) alla nuova vlan:interface Vlan2
no ip address
no ip route-cache cef
no ip route-cache
bridge-group 10
bridge-group 10 spanning-disabled
hold-queue 100 out
Con questa configurazione si è attivata correttamente la connessione del STB.interface FastEthernet3
switchport access vlan 2
Spero sia utile e, sopratutto, completamente funzionale...
Ora, appena ho tempo, voglio vedere di dare priorità al traffico sull'ATM del STB in modo tale che se, vedo la TV mentre navigo (cosa molto probabile) non ho rallentamenti al servizio iptv...
-
- Cisco fan
ti sono grato per la configurazione postata...per quello che manca speriamo qualcuno ci possa aiutare! 
P.S. penso di essermi perso qualche pezzo della conf postata...l'STB non mi parte

P.S. penso di essermi perso qualche pezzo della conf postata...l'STB non mi parte

-
- Cisco fan
P.P.S. provo a pingare l'atm0.2 ma non è raggiungibilepinguins76 ha scritto:ti sono grato per la configurazione postata...per quello che manca speriamo qualcuno ci possa aiutare!

-
- Cisco fan
A me veramente non funziona nemmeno l'stb e di conseguenza non sono potuto andare avanti... 

-
- Cisco fan
La butto lì, e se mettessimo i router in cascata?