realizzazione progetto

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

andrewp
Messianic Network master

Scusate se ripeto questa cosa ultimamente, ma é un tipico caso di "anomalia italiana", ovvero dare un pezzo di ferro ed un progettino (quando c´é) ad una persona che non é stata opportunamente formata prima.

Detto ció, sono d´accordo in linea di massima con il pensiero di ketVet, ma in casi come questo é lampante che ci sia solamente da consigliare qualche riga di codice ad un collega in difficoltá; collega che a sua volta, apprenderá e potrá aiutare un futuro newbie dando modo al forum di crescere.

Domani do un occhio.

My 2 krona :D
Manipolatore di bit.
francesco_savona
Cisco enlightened user

Andrea con K è una battaglia persa.
-------------------------------------------------------
SAVONA FRANCESCO
CCNA
zot
Messianic Network master
Contatta:

Scusate se vado anch'io un pò OT...ma ancora una volta mi trovo d'accordo con Andrea....(sono un uomo finito).
1)più volte ho visto arrivare su questo Forum(e diciamolo pure che tecnicamente,grazie ad un pugno di persone,è forse uno dei più avanti in Italia)gente che deve fare progetti anche molto complessi e dimostra di avere conoscenze pari allo 0 sul networking...anche me non va proprio di aiutare queste persone,perchè vogliono la pappa pronta e...subito!
2)Questo Forum ,sempre grazie a quel pugno di persone,ha da sempre come sua forma divulgativa :"ti aiuto a capire perchè e percome e se non conosci una sintassi te la dico pure" e così dovrebbe rimanere.
3)In privato più persone mi hanno chiesto aiuto a pagamento...gli ho dato il tel dell'Azienda con cui collaboro...nessuno ha mai chiamato....chi vuole aiuto a pagamento qui sul forum la cerca a buon mercato...e penso che anche questo sia sbagliato.....ma qui vado troppo fuori tema...

Per Valerio,quello che vuoi fare non è difficile ma non aspettarti che qualcuno ti scriva la conf bella pronta...posta quella che hai fatto tu e tutti saranno ben lieti d'indirizzarti sulla via giusta.Se non riesci neanche a scriver ele righe che permettono al router di far navigare.....bhe leggi il punto 1 e poi il 2 e,a limite,anche il 3.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
francesco_savona
Cisco enlightened user

Zot d'accordo con te, hai espresso punti che permettono di definire la natura di un forum, la sua mission e i motivi che permettono alle persone di coltivarlo.

MA converrai con me che non può essere il portale dove ogni minima richiesta divenga uno spiraglio su cui lucrare.

Va da se che se una persona ha un bisogno impellente di confgiurare uno scenario e non lo sa fare chiama.....ma chiama qualcuno con cui ha contatto non una persona sconosciuta, il più delle volte di un'altra città....

Io proporrei cosi come ho fatto sul mio forum di aprire una sessione di corsi on line in maniera tale da sggerire all'utente una via per apprendere e non avere la pappa pronta che, si sa, non sempre è il massimo.
Uno risolve il problema, con un copia e incolla e poi se si ripresenta il problema????
Ultima modifica di francesco_savona il lun 25 mag , 2009 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
SAVONA FRANCESCO
CCNA
ep
Network Emperor

Io sono convinto che un luogo come questo forum sia anzitutto un luogo dove porre domande in modo intelligente, ed avere delle risposte. Se uno fa lo sforzo di porre le domande dopo averci pensato, anche se sono domande da inesperto, avrà vita facile nell'ottenere risposte dai più esperti. Se poi, risolto il problema, torna qui a postare un riassunto con la soluzione, è il massimo!

Se uno, al contrario, non ha voglia di sbattersi per capire che oggetto ha davanti e che cosa c'è scritto nei manuali e nei vecchi post, è chiaro che non sta cercando uno scambio ma una consulenza. Credo che sia l'impegno, più che non l'expertise o l'"anzianità di servizio", a fare la differenza tra i due casi. :)

Detto questo, a me personalmente la consuetudine di accalappiare potenziali clienti tra i frequentatori del forum non piace per nulla, e la trovo svilente anche per chi la pratica. Credo che sia bello mantenere una differenza tra ciscoforums.it e odesk.com. :)
alfnetx
Cisco fan

ep ha scritto:Io sono convinto che un luogo come questo forum sia anzitutto un luogo dove porre domande in modo intelligente, ed avere delle risposte. Se uno fa lo sforzo di porre le domande dopo averci pensato, anche se sono domande da inesperto, avrà vita facile nell'ottenere risposte dai più esperti. Se poi, risolto il problema, torna qui a postare un riassunto con la soluzione, è il massimo!

Se uno, al contrario, non ha voglia di sbattersi per capire che oggetto ha davanti e che cosa c'è scritto nei manuali e nei vecchi post, è chiaro che non sta cercando uno scambio ma una consulenza. Credo che sia l'impegno, più che non l'expertise o l'"anzianità di servizio", a fare la differenza tra i due casi. :)

Detto questo, a me personalmente la consuetudine di accalappiare potenziali clienti tra i frequentatori del forum non piace per nulla, e la trovo svilente anche per chi la pratica. Credo che sia bello mantenere una differenza tra ciscoforums.it e odesk.com. :)
D'accordo con te, per nulla (o quasi) con Andrea.
Mi dispiace perchè il concetto di fondo basato sul "livello" del forum citato da K sarebbe pure corretto, ma così si rischia di cadere in un odioso "classismo".

Finirebbero tutti gli esperti per essere visti come i guru con la puzzetta sotto al naso che snobbano i newbie alle prime armi.

Quella che Andrea definisce come "anomalia italiana" non deve rappresentare un ulteriore beffa per chi la subisce; è vero altresì che ciascuno deve impegnarsi per cercare con i più esperti una sorta di simil collaborazione perchè il discorso della pappa pronta non è accettabile in alcun modo.

E comunque, se ci fate caso, la scrematura dei parassiti già avviene...sono tutti quei topic con zero risposte che, se li aprite, leggerete quasi sempre domande generiche non corredate da alcun codice.

Alfredo
valerio766
n00b

Scusate sono stato un po incasinato con il lavoro e viaggi vari

Ho la soluzione la settimana prossima andro ad installare la conf. che con il VS aiuto ho realizzato

GRAZIE a tutti

Poi la pubblico qui sul forum

ciao :D
Rispondi