problema con una vlan

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Salve a tutti,
ho in ufficio un server con vmware con più server che girano sopra, ho creato un nuovo controller di dominio che ho messo su una sottorete diversa da quella attuale, ho creato le vlan sul virtual switch e sul trunk dello switch cisco a cui è collegato il server, ho creato la stessa vlan su tutti gli switch dell'ufficio dando a ogni switch dell' ufficio un indirizzo ip sulla nuova vlan.
Fino a qui tutto a posto, riesco a pingare dal server e da tutti gli switch tutto quanto, il problema è che sull' uc520 nonostante ho creato la vlan e la relativa interfaccia non mi da modo di pingare l'ip dell'uc520 e viceversa dall'uc non pingo ne gli switch e ne i server virtuali.
Ora c'è da dire che per andare su internet l'uc passa per un asa5505 che è il default gateway e quindi tutto il traffico viene girato lì! Però non so dove cavolo sta il problema.
Le vlan sono la 1(192.168.254.0) e la 101(192.168.200.0) che ho configurato sul 2960 collegato con i server e sull'uc che poi è collegato all'asa.
Dal 2960 pingo i server ma non l'interfaccia che ho creato sull'uc, e dall'uc non pingo ne lo switch e nemmeno i server, questo sempre relativamente alla vlan 101, la vlan 1 funziona bene e non da problemi.
Dove sbaglio?
I trunk li ho controllati e sono configurati allo stesso modo, che sia un problema di routing?
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Rispondi