switch 2950T

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
seram
n00b

Buongiorno a tutti,
Premettendo poca familiarità con gli switch, vorrei esporre il mio problemino:
Lo scenario è costituito da 3 switch collegati fra loro da un cavo cross sulle porte gigabit ed ho circa 35 periferiche tra pc e stampanti di rete. Tutti i PC sono Win xp pro sp2 e ho 2 server w2k3 sp1 controllori di dominio.
Il problema è solo che all'accensione dei pc arrivano alla richiesta password del dominio prima che lo switch li abbia identificati (luce verde fissa). Controllando attentamente mi sono accorto che la sequenza del led sulla porta specifica di un pc è:
all'accensione del pc:
1) luce arancione
al caricamneto di win xp:
2) la luce diventa verde per un attimo
3) si spegne la luce
4) si riaccende la luce arancione
dopo 20/30 secondi (ormai il pc è arrivato alla richiesta della password:
5) luce verde - tutto ok.

Spero di essere stato chiaro. A me sembra come se ad un certo punto il pc resetti la scheda di rete. Questo causa che se l'utente immette subito la password entra nel dominio solo per effetto della cache di xp pro ma effettivamente non è in rete per cui se ad esempio (ed è il mio caso) in esecuzione automatica c'è il collegamento di winfax ad un host in rete il collegamento fallisce.
Ringraziando sin d'ora per l'interessamente saluto cordialmente.
-:- Seram -:-
andrewp
Messianic Network master

Sicuro che entra nel dominio e non semplicemente come administrator della macchina?!
Manipolatore di bit.
seram
n00b

Si, dopo i famosi 30 secondi la rete è ok!!!!!
Se io aspetto prima di inserire la password va tutto bene, ma comunque windows xp in un dominio w2k3 permette di entrare anche ai domain users con la cache.
Grazie comunque.
andrewp
Messianic Network master

E non c'è qualche opzione per disabilitare la cache?!Non mi sono interessato molto al 2k3...
Manipolatore di bit.
seram
n00b

No non penso ci sia. Comunque il problema sta nel windows xp sp2 che sembra resettare la lan del pc al caricamento dello stesso. Possibile che nessuno abbia riscontrato lo stesso problema. L'unico dubbio sta nel fatto che con un hub il problema non sussiste. Il problema si verifica sullo switch.
Grazie ancora
Rispondi