Cisco SOHO 97 ...configurazione

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

kidy
Cisco fan

luca.prina ha scritto:Ciao
La config della ethernet a mio (modestissimo) parere è ok.
Ti suggerirei di controllare l'hub a cui è collegato e come è collegato.
Il router ha una sola porta ethernet o piu di una?
che cavo stai utilizzando (cross o dritto) ?

al max se il router ha una sola porta puoi collegare il pc direttamente con un cavo cross e provare a fare un ping per vedere se ti risponde.
fammi sapere...
ciao
Luca
Ciao Luca !!
Il router cisco a 4 porte ethernet per il cavo...stavo usando il cavo di una fonera (Quello in dotazione ,quindi credo dritto)
il ping va benissimo su tutta la rete!
kidysy
luca.prina
Cisco enlightened user

CIao,
quindi se colleghi direttamente il pc al router senza il collegamento al hub gli errori di duplex scompaiono, vero?
credo che il problema sia dovuto (ma non vorrei dire scemate) all'hub e agli apparati ad esso collegati.
comunque ti consiglio di prendere uno switch.. gli hub oramai sono una tecnologia un po vecchiotta e tra l'altro sono piu lenti degli switch (sempre a mio parere, ovviamente)
Ciao ciao
Luca
kidy
Cisco fan

luca.prina ha scritto:CIao,
quindi se colleghi direttamente il pc al router senza il collegamento al hub gli errori di duplex scompaiono, vero?
credo che il problema sia dovuto (ma non vorrei dire scemate) all'hub e agli apparati ad esso collegati.
comunque ti consiglio di prendere uno switch.. gli hub oramai sono una tecnologia un po vecchiotta e tra l'altro sono piu lenti degli switch (sempre a mio parere, ovviamente)
Ciao ciao
Luca
Si ,infatti,se lo metto diretto è ok!
Grazie Luca!
Mi daresti una mano con la configurazione della mia adsl (Tiscali) :)
kidysy
kidy
Cisco fan

Uppino per conf di tiscali!
kidysy
Rispondi