modem pirelli voce + router netgear
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perche ho problemi nell'installazione del router!!l'ho comprato per utilizzare un pc portatile, ma dopo averlo installato e collegato, entrambi i pc (portatile e fisso) si collegano ad internet ma non funziona la linea del telefono. quelli di tiscali, mi hanno detto di collegare tra loro il modem pirelli e il router(quest'utlimo collegato al pc via ethernet) per utilizzare il telefono....ma non funziona cmq!!! su alcuni forum, si parla di configurare il router attraverso l'indirizzo ip e disabilitando la funzione dhpc...è vero??? scusate ma piu scrivo e piu mi accorgo di fare confusione.....per finire cosa mi consigliate: chiamo un tecnico per la configurazione???? visto che quelli di tiscali non possono darmi risposte in merito, perche il router non è un loro prodotto.... ciao grazie
ciao
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Metti i filtri adsl
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- @lan72
- Cisco enlightened user
Ciao cosi sei un po sul vago..
Intanto dicci il modello del modem che usi e poi che tipo di contratto hai con tiscali (in particolare se il tuo telefono e collegato al modem in voip)
se il modem pirelli che hai tu gestisce adsl + telefono e di mezzo ci metti un router e normale che il telefono non ti funziona più inquanto la connessione verso tiscali non la fa più il modem con le sue configurazioni ma il router (pppoe o pppoa qualunque essa sia)
se ho capito bene a te servirebbe un apparecchio tipo alice gate che fa da modem-router-wifi-telefono tutto in uno per poter usare telefono e condividere la connessione tra più pc fissi e portatili
Ciao
Intanto dicci il modello del modem che usi e poi che tipo di contratto hai con tiscali (in particolare se il tuo telefono e collegato al modem in voip)
se il modem pirelli che hai tu gestisce adsl + telefono e di mezzo ci metti un router e normale che il telefono non ti funziona più inquanto la connessione verso tiscali non la fa più il modem con le sue configurazioni ma il router (pppoe o pppoa qualunque essa sia)
se ho capito bene a te servirebbe un apparecchio tipo alice gate che fa da modem-router-wifi-telefono tutto in uno per poter usare telefono e condividere la connessione tra più pc fissi e portatili
Ciao
share your knowledge
.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
-
- n00b
salve a tutti sono nuovo in questo forum ed in pratica ho lo stesso identico problema descritto nel primo post in alto .
il contratto che ho Tiscali con VoIP e la tiscali mi ha riferito le stesse identiche cose descritte in precedenza ... che devo fare? devo compreare un'altro apparecchio ? o devo disabilitare qualcosa ?
Grazie in anticipo
il contratto che ho Tiscali con VoIP e la tiscali mi ha riferito le stesse identiche cose descritte in precedenza ... che devo fare? devo compreare un'altro apparecchio ? o devo disabilitare qualcosa ?
Grazie in anticipo
- @lan72
- Cisco enlightened user
secondo me fai prima a comprare un apparecchio tipo alice gate wifi o pirelli discus che gestisce voip, wifi, lan tutto in uno, a meno che tu non riesci a far fare la chiamata verso internet solo al modem(che gestisce anche il telefono) e poi passare la connseesione internet in bridge rfc al router in maniera tale da condividere la connessione internet al router e quindi anche alla wifi se presente, naturalmente per logica, ma in pratica non saprei se questi giocattolini possono gestire queste funzioni, tempo fa ho fatto una cosa del genere tra un linksys e un modem ericsson.se il modem pirelli che hai tu gestisce adsl + telefono e di mezzo ci metti un router e normale che il telefono non ti funziona più inquanto la connessione verso tiscali non la fa più il modem con le sue configurazioni ma il router (pppoe o pppoa qualunque essa sia)
Agostino
share your knowledge
-
- Network Emperor
Puoi comprare un apparecchio che fa tutto in uno (tipo il fritz box mi sembra si chiami), oppure tieni il modem e compri un adattatore gateway della linksys.
Ovviamente conviene sempre il tutto in uno per non perdersi
Ovviamente conviene sempre il tutto in uno per non perdersi