Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di non sbagliare nel fare domande.
Ho un problema su uno switch 2950, cioé mi servirebbe eseguire il debug dell'STP in modo automatico, solo ad un determinato intervallo di tempo, e poi salvare il log magari su un server.
Si può fare o magari qualcuno conosce un'alternativa????
Grazie
Aiuto Switch 2950
Moderatore: Federico.Lagni
- daniele103
- n00b
Se la tua necessità sta nel potere immagazzinare un debug per un periodo lungo e quindi evitare di perdere informazioni o non caricare troppo la ridotta memoria dello switch, ti consiglierei di usare un server syslog (per esempio 3CDeamon che trovi free su internet) dove dirigere il debug in questione.
Sullo switch dovrebbe essere sufficente scrivere:
logging x.x.x.x
(dove x.x.x.x é l'IP del PC sul quale hai lanciato il 3CDeamon) e poi avviare il debug desiderato. (Questo comando l'ho sperimentato sui router ma credo vada anche sugli switch anche considerando che il tuo modello ha già l'IOS).
ciao
Sullo switch dovrebbe essere sufficente scrivere:
logging x.x.x.x
(dove x.x.x.x é l'IP del PC sul quale hai lanciato il 3CDeamon) e poi avviare il debug desiderato. (Questo comando l'ho sperimentato sui router ma credo vada anche sugli switch anche considerando che il tuo modello ha già l'IOS).
ciao
-
- n00b
Buongiorno,
grazie per il consiglio di ieri il 3CDeamon ha risolto gran parte dei miei problemi,ma ne ho ancora uno: volevo sapere se é possibile schedulare il debug sullo switch???Far si che il comando parta in automatico alle 19 di tutte le sere senza che sia io a darlo.
Grazie
grazie per il consiglio di ieri il 3CDeamon ha risolto gran parte dei miei problemi,ma ne ho ancora uno: volevo sapere se é possibile schedulare il debug sullo switch???Far si che il comando parta in automatico alle 19 di tutte le sere senza che sia io a darlo.
Grazie
- daniele103
- n00b
Non credo esista un sistema per schedulare i debugging su IOS cisco, ma se esiste mi piacerebbe conoscerlo. Comunque ci sono dei terminal client sui quali é possibile impostare delle macro che forse possono essere temporizzate. Smarterm é uno di questi ( so che ha la possibilità di impostare macro, ma non l'ho mai fatto e non so se si possono temporizzare), se trovi il sistema facci sapere perché potrebbe risultare utile.
ciao
ciao