Salve a tutti
Ho un problema alquanto strano e insolito.. e cioè dopo aver configurato il router di base, senza acl e firewall riesco a navigare esclusivamente sui siti che riesco a pingare es www.google.com si e www.microsoft.com no
ho controllato tutto e mi sembra ok.. naturalmente se attacco il vecchio modem adsl2+ funziona tutto.
avete qualche idea...??? vi è gia capitato....???
consigli
Grazie
Cisco 857W che naviga su alcuni siti ???
Moderatore: Federico.Lagni
- @lan72
- Cisco enlightened user
dimenticavo i dns sono OK
quando provo d andare su es. www.microsoft.com il dns risolve il nome e inizia il cricamento, sucessivamentee si ferma senza dare errore rimanendo la finestra di explorer bianca.
bhoooo
quando provo d andare su es. www.microsoft.com il dns risolve il nome e inizia il cricamento, sucessivamentee si ferma senza dare errore rimanendo la finestra di explorer bianca.
bhoooo
share your knowledge
.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Si confermo, al 99% è un problema di MTU e\o IOS!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- @lan72
- Cisco enlightened user
Ho provato ad impostare mtu a 1492 su dialer0 ma niente, ho provato anche su altre interfacce ed era tutto come prima, successivamente su un forum russo-inglese di cui ho capito 1% sembrava che c'era un tizio che aveva il mio stesso problema ho letto solo [ip tcp adjust-mss 1452] l'ho inserito sulla bvi1 e ha funzionato tutto
a questo punto chiedo [ip tcp adjust-mss 1452] se questo comando va bene comunque sulla bvi1 e su avro problemi di altro tipo es sulla wifi che peraltro non ho ancora configurato
Grazie
a questo punto chiedo [ip tcp adjust-mss 1452] se questo comando va bene comunque sulla bvi1 e su avro problemi di altro tipo es sulla wifi che peraltro non ho ancora configurato
Grazie
share your knowledge
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Si, è proprio quello il comando che serviva!
In sostanza regoli la dimensione del campo dati del pacchetto!
Di solito si mette sulla vlan1 o sulla eth ma se hai la bv1 x la gestione del wifi va bene li
In sostanza regoli la dimensione del campo dati del pacchetto!
Di solito si mette sulla vlan1 o sulla eth ma se hai la bv1 x la gestione del wifi va bene li
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....