Aiuto a configurare Cisco Soho-A o cisco soho 97

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
gavaclan
n00b

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi potrà darmi un aiuto...

ho problemi a configurare un soho-a o soho-97, così è scritto sotto
ha ios 12.4(5b)

la connex và senza prob ma il lavoro che deve fare è questo: ho necessità che mi faccia accedere in desktop remoto tramite la 3389 a 4 ip e quindi 4 pc di una rete interna tramite un ip fisso esterno di internet...

nelle sue caratteristiche c'è il PAT... se lo conoscete sapete aiutarmi nel configurarlo???

grazie sono disperato :( :( :(
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Usa la funzione "cerca" di questo forum x favore...
Non hai idea di quanti post ci sono sull aconfigurazione del nat su router...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
gavaclan
n00b

Ciao... guarda, ho cercato in tantissimi post perdendo moltissimo tempo, ma ciò del quale avrei bisogno nn c'è.... Quello che mi serve è una mano nel configurare un desktop remoto su 4 pc di una rete, passando tramite un'adsl con ip fisso...

il router è un cisco soho 97... vi prego qualcuno mi dà una mano? potrebbe essere utile anche ad altri questa cosa.

Premetto che nn conosco tanto bene i cisco e nella config da hyperterminal ci ho dato da poco un inizio di studio :?

Grazie Gab
Wizard
Contatta:

Ma non diciamo caxxate...!
La sintassi x le regole di nat sono uguali e cambia solo la porta...
Se tu guardi la sintassi x ftp (porta 21) basta che cambi la porta 21 con la 3389 (rdp).

Guarda le regole di nat sulla config in questi post:

http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php ... hlight=nat
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
gavaclan
n00b

Scusa ma forse nn mi sono spiegato... ti dico quello che dovrei fare su questo router... poi se nn capisco me lo puoi dire:

esempio

192.168.1.150 deve uscire sulla rete internet tramite 83.x.x.x sulla 3389
192.168.1.151 deve uscire sulla rete internet tramite 83.x.x.x sulla 3390 che con la funzione Port Address Translation (mi hanno detto) la deve mandare sulla 3389
stessa cosa x il 192.168.1.152 e il 192.168.1.200 sulle porte 3391 e 3392 ma devono sempre essere associate alla 3389 altrimenti il desktop remoto nn funziona...

Spero di essermi spiegato meglio... ti ringrazio intanto di avermi risposto ai precedenti post.

Grazie Gab
Wizard
Contatta:

Esempio:

Codice: Seleziona tutto

ip nat inside source static tcp 192.168.1.150 3389 83.x.x.x 3389
ip nat inside source static tcp 192.168.1.151 3389 83.x.x.x 3390
...
+ relative acl
gavaclan
n00b

Scusa wizard... cos'è acl?
come si configura?

grazie intanto x il precedente post Gab
gavaclan
n00b

ho provato wizard, ho impostato

access-list 101 tcp any any eq 3389

va bene così?

Gab
Wizard
Contatta:

Si ma la devi anche applicare in entrata sulla interfaccia esterna e quindi configurare ip inspect in uscita x tcp ed udp.
Rispondi