Ciao a tutti,
ho una richiesta strana per una prova di throughput:
dovrei fare in modo che tutte le trame ethernet che entrano in una porta escano da un'altra, una specie di bridge o cross-connessione per intenderci.
Il problema è che non ho idea se si possa fare con un catalyst 3750 e come si fa.
Ho provato a fare una vlan con 2 sole porte e a mettere delle entry statiche nella mac-address-table tra porta e mac address, ma non sembra andare benissimo.
Il traffico ethernet è generato da uno strumento ad hoc (un ixia per chi se ne intende).
Grazie
Ciao
Bridge tra 2 porte Catalyst 3750
Moderatore: Federico.Lagni
- whites07
- Cisco fan
Ho risolto, è bastato cambiare un cavo che non andava molto bene (probabilmente rotto o con un filo "ballerino")whites07 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho provato a fare una vlan con 2 sole porte e a mettere delle entry statiche nella mac-address-table tra porta e mac address, ma non sembra andare benissimo.
A chi interessa traffico smaltito a banda piena è pari al 100%: 0 frame ethernet persi, generando traffico su entrambe le porte al rate massimo supportato dalle porte gigabit-ethernet.
Ovviamente ho disabilitato tutti i protocolli che generano traffico dallo switch verso l'ext.
- circoloco
- Cisco power user
puo spiegare per me comune mortale? 

Nothìng Much ' Somethìng More.... http://www.m-nus.com/
- andrewp
- Messianic Network master
Poteva spiegarlo meglio a prescindere...io l'ho interpretatocircoloco ha scritto:puo spiegare per me comune mortale?

Ha collegato un generatore di traffico 1000BaseT ad una porta GigabitEthernet di un 3750, facendolo uscire da un'altra porta dello stesso apparato e misurando che a pieno carico non c'è perdita di pacchetti.
E ci mancherebbe, aggiungo io...stiamo parlando di Cisco!
Manipolatore di bit.
- circoloco
- Cisco power user
ah ok quindi una prova per comprovare le prestazioni dello switch 

Nothìng Much ' Somethìng More.... http://www.m-nus.com/