Arrivato cisco 803.

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Alexl1976
n00b

Ciao, questo e' il mio primo post e dunque volevo salutare tutti e farvi i complimenti visto che siete molto preparati.
Inizio, oggi mi e' arrivato il router cisco 803 ISDN comprato su ebay, nella confezione ho trovato il router e il cavo di alimentazione.

Sbaglio o manca qualche cavo, ho sentito dire che ci doveva anche essere un cavo blu, che però non sò cosa serva.

Il mio scopo era quello di collegare il router alla mia borchia ISDN NT1 + mediante cavo ISDN e poi al router alla porta 1 e 2 collegare 3 telefoni analogici per ogni porta e attivare il call bumping.
Dunque avere il router collegato a 128k (Con teleconomy internet) e in caso di una chiamata vorrei che il router dia la possibilità di rispondere o ai telefoni della linea 1 o ai telefoni della linea 2, stessa cosa in caso di chiamata.

Sapete mica come fare, e sopratutto di che cosa ho bisogno per iniziare e come configurare il router cisco 803?
[Dj][DMX]
Coamministratore

Si, ti manca il cavo console che è quello blu.Senza quello puoi provare a vedere se è attivo il dhcp e se è attivo telnet, altrimenti non puoi configurarlo.
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Alexl1976
n00b

Ciao e tante grazie per la risposta, sapete mica dove posso trovare il cavo in questione?

E poi senza cavo, come faccio a collegarmi al router, mettendo l'indirizzo ip dal'explorer?
circoloco
Cisco power user

Ciao anche io sono nella tua stessa situazione...alla fine l'ho comprato su ebay 2 euro + 1,5 euro di spedizione...ovviamente non è originale cisco...però...Cmq per provare a vedere se è attivo o telnet o il server http prova a far così:prendi un cavo straight (o rollover?) non mi ricordo te prova :D cmq collega direttamente il router alla scheda di rete del pc e configura la scheda di rete in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

ip: 10.0.0.2
subnet: 255.0.0.0
gateway: 10.0.0.1
dns: 10.0.0.1
a questo punto apri un web browser e prova a connetterti a 10.0.0.1
se si apre la pagina web sei fortunato...se no prova con telnet aprendo HyperTerminal il programmino fornito con windows...connettendoti alla porta 23 sempre di 10.0.0.1
Se neanche in questo ultimo modo riesci...devi per forza usare il magico cavo blu. :twisted:
Nothìng Much ' Somethìng More.... http://www.m-nus.com/
Mark1952
Cisco fan

Quanto scrive circoloco va bene (a parte il tipo di cavo che deve essere cross) solo se conosci la configurazione dell'interfaccia ethernet del router; altrimenti devi servirti del cavo console che questo sì è rollover
Ciao Marco
Alexl1976
n00b

Ciao ragazzi il venditore tedesco mi ha mandato i dati;
Hallo,

das blaue Kabel war nicht in der Auktion dabei. Ich kann aber ein Kabel schicken. Sende mir sicherheitshalber noch mal Deine Adresse.

Eine IP Adresse hat der Router nicht. Du kannst ihm eine geben in dem zu eine Datei

network-confg

erstellt und folgendes reinschreibst:

******************** snip ****************
enable password cisco
interface ethernet 0
ip address 192.168.1.1 255.255.255.0
no shutdown
exit
line vty 0 4
login
password cisco
end
******************** snap ****************

Installiere den TFTP Server und kopiere die Datei in das Verzeichnis des TFT Servers.
Nun bekommt der Router die IP Adresse und kannst Dich per telnet einloggen.

Gruss

Christoph

einen TFT Server kannst Su bei 3com holen (3cdv2r10.zip):

http://support.3com.com/software/utilit ... 32_bit.htm

Ora che devo fare?
Alexl1976
n00b

Ciao ragazzi sono riuscito a collegarmi al router con telnet con l'indirizzo IP 192.168.1.1, solo che quando da telnet voglio entrare in modalita privilegiata digitando "em" quando metto la password (cisco in minuscolo)mi da' errore come posso fare?
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Facci uno stamp o cmq facci vedere l'errore
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Wizard
Contatta:

Facci uno stamp o cmq facci vedere l'errore
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Alexl1976
n00b

Ciao e tante grazie per la risposta, questi sono gli stamp;

Immagine

Immagine

nella password metti cisco in minuscolo o maiuscolo ma niente da fare, come posso risolvere?
Wizard
Contatta:

Non si vedono le immagini
Alexl1976
n00b

Wizard
Contatta:

Mi dispiace ma io non le vedo neanche dai tuoi link...usando sia IE che firefox...
Alexl1976
n00b

Ti chiamo su MSN, :D .
Rispondi